Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 08 Febbraio 2006

Bookmark and Share

Anima o Corpo: cinque artisti a confronto

di Edoardo Paticchio

Sylvie Fleury

Trieste (TS) - StudioArte presenta a Trieste una interessante mostra che vede protagonisti cinque artisti di fama internazionale: Fernandez Arman, Nicola De Maria, Mimmo Paladino, Maurizio Cattelan, Sylvie Fleury.

L'esposizione offre una selezione di opere dalla mostra “Anima o Corpo”, organizzata nel Centro d’Arte Contemporanea “Il Conventino” di Monteciccardo (PU).

Un confronto tra autori diversi per generazione, provenienza e linguaggi espressivi per una indagine che riflette i grandi temi della contemporaneità.

Di Fernandez Arman sono presenti alcune rare opere su carta degli anni '70: le celebri "scomposizioni di violini" che incarnano tutto l'esprit di Arman.
"Errottin le vrai Lapin" è il titolo dell'ironico e graffiante disegno di Maurizio Cattelan, "bad boy" dell'arte italiana.
La forza segnica di Mimmo Paladino si rivela invece in quattro carte degli anni '80; dello stesso periodo anche i lavori di Nicola De Maria, un regno dei fiori colorato e poetico.
Di Sylvie Fleury è esposta l'opera "Cuddly Painting", l'esperienza visiva diventa anche tattile con un quadro soffice e colorato.

Leggi le Ultime Notizie >>>