Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 30 Novembre 2006

Bookmark and Share

Atmosfere blues con il Tommy Beltrame Trio

Tommy Beltrame Trio

Trieste (TS) - Prosegue la stagione musicale di concerti live con ingresso libero al Bar Crispi (in via Crispi, 18) a Trieste dove per il secondo anno, dopo il successo della prima edizione, tornano gli eventi live del venerdì sera a cadenza quindicinale. Protagonista dell’evento di venerdì 1° dicembre, alle ore 21.00, sarà il Tommy Beltrame Trio, esplosiva formazione ammirata anche in piazza Unità nella recente edizione 2006 di “Serestate” e che dal vivo esegue trascinanti brani in stile blues. La stagione dei concerti dal vivo proseguirà il 7 dicembre con la proposta di cover funky dei Move and Groove, il 15 dicembre con il ritorno del cantautore Gino d’Eliso e il 29 dicembre con il rock dei Kill Joy.
La serata del 1° dicembre sarà la seconda di una serie di eventi di intrattenimento con gruppi e musicisti locali a cadenza quindicinale nelle serate del venerdì e di occasioni per incontri e jam session tra musicisti in versione acustica-unplugged.
Il Tommy Beltrame Trio è un gruppo di rock/blues formato nell'ottobre del 2005 e costituito da tre musicisti professionisti che vantano collaborazioni con artisti di alto livello tra cui Andrea Innesto (sax di Vasco Rossi), Riccardo Mori (chitarra acustica di Vasco Rossi), Mauro Palermo (chitarra di Simone) R. J. Thomson (bluesman americano), Andy J. Forrest (armonicista americano), Kant Duchane (jazzista americano), Lorella Cuccarini (presenza al programma televisivo "24 ore per la vita"), Andrea Rigonat (collaborazione live) e Mike Sponza (collaborazione live).
Colonna portante della band è Tommy Beltram, conosciuto come uno dei nuovi volti del blues italiano. Dopo varie esperienze e studi sul bending (accordatura aperta e uso dello slide fatto con grandi maestri) la sua forza chitarristica e i solisti pirotecnici sono il suo marchio indelebile con influenze che vanno da Jhonny Winter a Roy Buchanan e Rory Gallagher.
La band è conosciuta in tutto il Nord Italia grazie ai numerosi concerti nei locali e la presenza ai festival piu prestigiosi. Il trio è formato dal novarese Tommy Beltrame (chitarra/voce), dal palermitano Valerio Vaiarelli (basso/voce) e dal batterista triestino Enrico Favento. E' disponibile su Internet un breve concerto live. Da poco è in circolazione il singolo "Talk about my baby" che precede il loro primo cd in attesa di una serie di concerti e un tour promozionale.
Altre informazioni allo 040376908 o sul sito “www.tommybeltrame.com”.

Leggi le Ultime Notizie >>>