Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Novembre 2010

Bookmark and Share

“Nati per leggere”: doppio appuntamento in biblioteca alla "Mattioni" e alla "Gambini"

biblioteca

Trieste (TS) - Primi appuntamenti in dirittura d’arrivo per la terza edizione dell’iniziativa “Nati per leggere” che sul territorio provinciale è coordinata dal Comune di Trieste-Assessorato alla Cultura-Servizio Bibliotecario Urbano con l’adesione dell’Area Educazione dello stesso Comune, delle biblioteche comunali di Muggia e Sgonico e del Seminario Vescovile, della Biblioteca Slovena degli Studi e del Goethe Zentrum Triest.

Lunedì 15 novembre, dalle ore 16 alle 18, alla Biblioteca comunale “Stelio Mattioni” di Borgo San Sergio (via Petracco 10), incontro con “Pagine da ascoltare per sognare da svegli”, a cura dei lettori volontari della biblioteca (dalle 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni; dalle 17 alle 18 per bambini da 3 a 6 anni - su prenotazione, tel. 040-823893).

Sempre lunedì 15, dalle ore 17 alle 18.30, alla Biblioteca comunale “Quarantotti Gambini” di San Giacomo (via delle Lodole 7/a), “Die Bremer Stadtmusikanten - I musicanti di Brema”, dei fratelli Grimm, letture per bambini da 3 a 6 anni in italiano e tedesco, con giochi e attività manuali, a cura del Goethe Zentrum Triest.

Martedì 16 novembre, dalle ore 16 alle 18, nuovamente alla Biblioteca “Quarantotti Gambini” di San Giacomo (via delle Lodole 7/a), “Una maratona irrinunciabile. Leggiamo assieme i libri più belli scelti dalle bibliotecarie di ‘Nati per leggere’ della nostra regione”, a cura dei lettori volontari (dalle 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni; dalle 17 alle 18 per bambini da 3 a 6 anni – questa iniziativa prosegue tutti i martedì dell’anno, con gli stessi orari).

INFO/FONTE: COMTS - FS (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>