Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 11 Novembre 2010

Bookmark and Share

“La nostra città oggi e domani”: al via il progetto dell'Accri rivolto agli studenti

Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale - logo

Trieste (TS) - In linea con gli orientamenti didattici ministeriali, che hanno introdotto nelle scuole superiori la materia “Cittadinanza e Costituzione”, l'Accri, in occasione delle prossime elezioni amministrative per il Comune di Trieste, propone agli studenti l’iniziativa “La nostra città oggi e domani”.

Il progetto si prefigge di stimolare il protagonismo e la partecipazione politica degli studenti partendo dai concetti di Cittadinanza Attiva e Bene Comune.

Nelle classi partecipanti i giovani, nell’arco di una laboratorio di tre ore, attraverso un metodo partecipativo, definiranno tre proposte concrete da presentare ai candidati al Municipio sulle quali si chiederà loro di esprimersi pubblicamente.

Un progetto, dunque, che si muove su due binari: la partecipazione dei giovani nella costruzione del futuro della città e quelle della classe politica nei confronti della progettualità giovanile.

L'iniziativa, “in considerazione della sua rilevanza sociale e della valenza educativa”, ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Gli insegnanti interessati a partecipare con le proprie classi all'iniziativa possono inviare via e-mail la loro iscrizione o richiedere ulteriori indicazioni a "eas@accri.it".

INFO/FONTE:
ACCRI
Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale
Via Cavana 16/a - 34124 Trieste
Tel. 040 307899
www.accri.it

Leggi le Ultime Notizie >>>