Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Incontri > 17 Novembre 2006

Bookmark and Share

Poesia, musica e cabaret al Caffè San Marco

di Claudio Bisiani

caffè san marco

Trieste (TS) - Proseguono al Caffè San Marco le serate di musica, poesia, storia, letteratura e cabaret promosse dall’associazione Altamarea di Trieste nell’ambito della rassegna “Incontriamo la cultura”. Venerdì 17 novembre, alle ore 18, avrà luogo un incontro dal titolo “La triestinità di Mario Comuzzi”, dedicato al poeta e compositore giuliano vincitore, fra l’altro, di numerose edizioni del Festival della Canzone Triestina. Durante la serata verranno lette alcune sue poesie e stralci di brani teatrali interpretati da Sergio Colini e la Scuola di teatro dialettale. Domenica 19 novembre, alle ore 18, appuntamento con il Caffè Chantant di Eduardo Contizanetti (chitarra) e Marzia Postogna (voce). In programma un repertorio di brani classici della canzone francese ed i più noti capolavori di Edith Piaf, Kurt Weil e Berthold Brecht. I testi ripropongono pagine tratte da “Il mormorio di Parigi” di Ortese e da “Lo spleen di Parigi” di Baudeleaire.
Martedì 21 novembre, alle ore 18, si terrà la presentazione del volume “Voci di Antiche Radici” (Hammerle Editori), raccolta di dieci poeti indigeni messicani curata da Bettina Lilion Prenz. L’incontro verrà introdotto da Rina Anna Rusconi e sarà allietato da un repertorio di musiche popolari messicane eseguite dalla chitarra di Eduardo Contizanetti. Mercoledì 22 novembre, sempre alle ore 18, verrà presentata la commedia “Vola colomba” ispirata al testo “Un ottobre a Trieste” di Pierluigi Sabatti. Venerdì 24 novembre, alle ore 21, appuntamento con la risata e il buon umore di “Comics & Cabaret”, spettacolo comico di Flavio Furlan e Luciano Lembo. In programma, gag, imitazioni, improvvisazioni poetiche e musicali, monologhi e comicità surreale, tutto all’insegna del divertimento.
Mercoledì 29 novembre, alle ore 18, Claudio Grisancich parlerà del “Piccolo Canzoniere d’amore e di assenza”, breve racconto che testimonia il profondo amore dello scrittore triestino verso la poesia e la sua città. L’ultimo appuntamento del mese di novembre con “Incontriamo la cultura” al Caffè San Marco avrà come protagonista il giornalista Aleramo Hermet che parlerà su “Una casata armena a Trieste: gli Hermet”. Parteciperanno all’evento il presidente dell’associazione Zizernag (La Rondinella), Roberto Zingirian e la scrittrice Luisa Fazzini.

Leggi le Ultime Notizie >>>