Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Alla Biblioteca statale Isontina le fotografie di Mauro Mikulin
Gorizia
Dal 14/11/19
al 29/11/19
La locandine
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
OMAGGIO AL “RINASCIMENTO DI PORDENONE” IN MUSICA, NEL TEMPO DI LEONARDO E ISABELLA D’ESTE
Museo civico d'arte Palazzo Ricchieri
Pordenone
Il 09/11/19
Barocco_Europeo_Contrarco Consort

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > AttualitĂ  > 08 Ottobre 2010

Bookmark and Share

Fino a domenica 10 ottobre, alla Stazione Marittima, la Mostra istituzionale della Marina Militare

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - Proseguirà fino a domenica 10 ottobre, alla Stazione Marittima (con orario 9-13 e 16-21.30) la bella “Mostra istituzionale” della Marina Militare, comprendente modelli di navi e di velivoli dell’aviazione navale, nelle scale 1:100 e 1:25.

Nell’occasione è giunto a Trieste e si è recato in visita in Municipio il capitano di fregata Francesco Maugeri, dell'Ufficio Comunicazione della Marina Militare nonché responsabile della suddetta Mostra istituzionale itinerante che attraversa città e regioni per illustrare storia e caratteristiche attuali della Marina Italiana.

L’ufficiale, che era accompagnato dal delegato regionale dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia Giorgio Seppi e dal presidente dell’ANMI triestina Giovanni Greco, è stato ricevuto nel Salotto Azzurro dal Sindaco Roberto Dipiazza, presente l’Assessore Michele Lobianco.

Nel corso di un cordiale colloquio, il capitano Maugeri si è vivamente complimentato per la bellezza della città e per l’entusiasmante manifestazione della “Barcolana”. Illustrando poi al Sindaco, assieme ai contenuti della Mostra, anche l’attività del Centro mobile informativo della Marina, itinerante anch’esso in questi giorni, al mattino in diverse scuole dell’intera Regione e poi ogni sera, dalle ore 17 alle 20, in piazza Unità a Trieste.

Entrambe le presenze, Mostra e Centro Informativo, ma ovviamente quest’ultimo in particolare – ha spiegato Maugeri – hanno il precipuo scopo di far conoscere ai giovani le tante opportunità di studio e formazione che la Marina Militare Italiana offre.

“Molti infatti non lo sanno – ha detto il capitano Maugeri – ma la Marina, con le sue Scuole e Accademie è in grado di fornire una vasta e completa preparazione, da quella liceale scientifica ma anche classica (alla Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia, parificata a un Liceo) fino al livello universitario dell’Accademia Navale, dove vengono insegnate in sostanza tutte le principali materie dell’Università. Certamente un’occasione per unire un “normale” studio al fascino e alla passione per il Mare.

INFO/FONTE: FS (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>