Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 16 Settembre 2010

Bookmark and Share

Nuova area gioco presso la Parrocchia di Poggi Sant’Anna. Venerdì 17 settembre l'inaugurazione

Il sindaco Roberto Dipiazza (foto: www.retecivica.trieste.it)

Trieste (TS) - Sarà inaugurata venerdì 17 settembre, alle ore 10.00, la nuova area verde attrezzata, realizzata in prossimità della Parrocchia di Santa Maria Maddalena–Poggi Sant’Anna di via Pagano 7 a Trieste.

L’intervento ha permesso di recuperare e valorizzare a beneficio degli abitanti della zona un significativo e specifico spazio di oltre 500 mq, attrezzandolo anche con giochi per i bambini. Il tutto è frutto di una specifica convenzione tra il Comune, che ha eseguito i necessari lavori e la Parrocchia di via Pagano, che ha messo a disposizione l’area di sua proprietà, mentre i giochi sono stati acquistati grazie ad una sottoscrizione dei parrocchiani e delle famiglie dei ragazzi della vicina scuola elementare Gianni Rodari, che in questo modo hanno voluto ricordare Davide Bressan, il bambino vittima dell’incidente stradale verificatosi sulla via Costalunga il 5 settembre del 2008.

Alla cerimonia d’inaugurazione e alla scopertura di una targa a memoria del piccolo Davide interverranno anche il sindaco Roberto Dipiazza e autorità scolastiche e religiose.
In caso di maltempo la cerimonia sarà rinviata.

INFO/FONTE: COMTS-GC (Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Leggi le Ultime Notizie >>>