Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 04 Gennaio 2005

Bookmark and Share

Giovani artisti in mostra a Venezia

di I.O.

Enrico Abrate - Playground - fotografia

Venezia (VE) - Proseguirà fino al 10 di gennaio 2005 la mostra collettiva che presenta negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia una selezione di opere di giovani artisti.
L’iniziativa che si ripete ogni anno intende dare visibilità alle nuove ricerche artistiche.
I lavori sono stati selezionati da una commissione di esperti del settore tra cui figura il presidente della Fondazione e critica d’arte Angela Vettese.
Il supporto dato dall’istituzione alle più interessanti promesse dell’arte non si esaurisce nella mostra collettiva (che certo costituisce una interessante vetrina per far conoscere la propria opera) ma si affianca ad una serie di premi che comprendono quattro borse di studio e tre premi di acquisizione.
La collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa è tradizionalmente un appuntamento di grande rilevanza sia per mettere in luce giovani talenti sia per offrire uno spaccato della più interessante produzione artistica contemporanea.
La rassegna presenta al pubblico opere di 27 artisti scelti che presentano creazioni eterogenee per tematiche, tecniche ed orientamenti, tutte accomunate dall’originale e personale ricerca artistica da parte dei partecipanti.
Gli artisti selezionati per la collettiva sono:
Enrico Abrate, Aguirre Andreas, Carolina Antich, Franco Berti, Zero +, Primoz Bizjak, Enrica Caverzan, Andrea Ciccolo, Vania Comoretti, Riccardo Costantini, . Elisa Fabris, Marina Ferretti, Silvia Ferri, Pierluca Galvan, Michela Gioachin, Roberta Iachini, Michele La Manna, DanielRoberta Iachini - That's Amor - videoa Manzolli, Michela Moruzzi, Timea Oravecz, Angelo Però e Gianluca Russo, Massimo Premuda, Natascia Radovich, Mauro Saccardo, Nicola Uzunovski, Silvia Vendramel, Marincovic Zeliko.
La mostra è visitabile presso lo spazio di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa tutti i giorni tranne il martedì dalle 12.00 alle 18.00. Sito internet www.bevilacqualamasa.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>