Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 06 Settembre 2010

Bookmark and Share

Incontro tra il sindaco Dipiazza e il coordinatore regionale di “Fare Ambiente"

Giorgio Cecco e il sindaco Roberto Dipiazza (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Collaborazione e unità d’intenti sono stati espressi nel corso dell’incontro tra il sindaco Roberto Dipiazza e il coordinatore regionale del Movimento Ecologista Europeo “Fare Ambiente” Giorgio Cecco avvenuto stamane in Municipio.

“E’ importante la nascita di una nuova iniziativa – ha detto il sindaco Roberto Dipiazza – da parte di un’associazione ambientalista che tutela la salute dei cittadini e quello dello sviluppo ecosostenibile, temi a cui oggi va rivolta particolare attenzione e auspico che in futuro si possa collaborare assieme serenamente e nella stessa direzione, sul territorio, nell’interesse e a beneficio dell’intera comunità”.

Giorgio Cecco ha quindi illustrato l’attività del Movimento “Fare Ambiente”, che a livello nazionale conta complessivamente 20mila iscritti, tra cittadini di varie professioni, provenienti dal mondo universitario, studenti, impiegati ecc. E che ha l’obiettivo di rendere in modo concreto lo sviluppo sostenibile sul territorio partendo dalla formazione di una coscienza morale e civile basata sull’interesse pubblico e a tutela dell’ambiente, dall’ecosistema al patrimonio culturale e paesaggistico, alla salvaguardia della fauna e flora.

“Il Movimento – ha detto Giorgio Cecco – basandosi sul concetto di sussidiarietà vuole organizzare iniziative che partono dai cittadini e che si confrontino con le istituzioni pubbliche o i privati, in piena sinergia e che attraverso il dialogo possano risolvere alcune criticità e problematiche sul territorio. Al fine di tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini”.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>