Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 01 Settembre 2010

Bookmark and Share

Dibattito pubblico al Fido Lido di Muggia su canili, aiuole ecologiche e tutela degli animali

Fido Lido - Muggia

Muggia (TS) - Di tutela degli animali si parlerà domenica 5 settembre, dalle ore 16.30 al Fido Lido in via Trieste 15 a Muggia (attiguo al Molo Balota), nel corso di un dibattito aperto al pubblico organizzato da Crescere Insieme Onlus che avrà per tema la realizzazione, nella nostra provincia, di un canile, di un cimitero per gli animali e infine di aiuole ecologiche da adibire a dog toilette nei centri città.

“Ospiti tra gli altri – anticipa il presidente dell’associazione, Carlalberto Dovigo – saranno i sindaci di Muggia, Nerio Nesladek e di Duino Aurisina, Giorgio Ret, e gli assessori comunali allo Sviluppo economico di Trieste Paolo Rovis, alla Promozione della Città di Muggia, Roberta Tarlao, ai Lavori pubblici di Duino Aurisina Andrea Humar e il consigliere comunale di Trieste Roberto Sasco”. Modererà l’incontro Antonello Gherardi.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Associazione "Pes moi prijateli" (Cane amico mio) e Tilen Clja di Radio Capris, la radio più ascoltata del litorale sloveno. Sarà invitata a portare la propria testimonianza una signora che ha adottato un cane al Canile di Sv. Anton - struttura a favore della quale da anni opera Maria Grazia Beinat dell’Associazione Capofonte – e per il quale a Fido Lido nel corso di una particolare giornata di gioco e festa (dal simbolico titolo di “Cani senza frontiere”) sono stati raccolti 300 kg. di cibo. Alle ore 18.00 seguirà il dibattito.

A fare da padrone di casa, introducendo gli ospiti intervenuti, sarà il presidente dell’associazione Crescere Insieme Onlus, Carlalberto Dovigo. Il pomeriggio di riflessione si concluderà alle ore 20.00.

Informazioni:
crescerensiemeonlus@gmail.com.



Leggi le Ultime Notizie >>>