Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 12 Settembre 2006

Bookmark and Share

Nuovi concorsi dedicati agli artisti

di I.O.

Udine (UD) - C’è tempo fino al 3 novembre 2006 per partecipare al concorso “ManinFesto” aperto agli artisti del Friuli Venezia Giulia.
Tutte le modalità di partecipazione all’iniziativa rivolta alla promozione degli artisti nati o residenti nella regione Friuli Venezia Giulia e il relativo bando del concorso sono reperibili sul sito www.villamanincontemporanea.it.
Gli otto finalisti selezionati da una commissione di esperti parteciperanno ad una mostra presso lo Spazio FVG di Villa Manin dal 20 gennaio 2007 al 25 febbraio 2007.
Sono previsti anche premi in danaro che arrivano ai 3.000 euro per l’artista vincitore.

Scadrà invece il 20 novembre 2006 il termine per partecipare al premio internazionale di pittura “Arte Laguna”.
Il concorso è organizzato dal Circolo Culturale Artistico Albrizzi di Preganziol, in collaborazione con Studio Artelaguna.
Ciascun partecipante potrà concorrere con non più di due opere. Il tema è libero, così come la tecnica mentre le misure delle opere dovranno essere comprese entro i 120 x 120 centimetri.
I lavori selezionati saranno esposti al Brolo Centro d'Arte e Cultura l’8, 9 e 10 dicembre 2006.
Il primo premio prevede una mostra personale presso la Galleria Santo Stefano di Venezia, della durata di una settimana, comprensiva di inviti, vernice, critica e comunicati stampa.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili online all’indirizzo www.artelaguna.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>