Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 29 Agosto 2010

Bookmark and Share

Al Palazzo della Regione FVG di Udine si presenta il progetto "Terre dell'uomo"

Terre dell'uomo - locandina

Udine (UD) - Martedì 31 agosto alle ore 11, nella Sala Kugy del Palazzo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a Udine (via Sabbadini, 14), verrà presentata alla stampa la prima edizione della rassegna "Terre dell'uomo".
Interverranno l’assessore regionale alla Cultura Roberto Molinaro e il direttore artistico Marco Rossitti. Prevista, inoltre, la presenza dei rappresentanti di tutti i Comuni organizzatori e degli enti coinvolti.

Il progetto "Terre dell'uomo" – in programma dal 2 al 9 settembre tra le province di Udine e Pordenone - nasce dal desiderio di sottoporre all’attenzione del pubblico il ricchissimo e frastagliato patrimonio dei diversi scenari regionali italiani. La rassegna, con la direzione artistica di Marco Rossitti, è promossa dai Comuni di Casarsa della Delizia (comune capofila), Camino al Tagliamento, Codroipo, Cordovado, Sedegliano e Varmo, e si avvale del contributo della Regione Friuli Venezia Giulia - Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura - delle Province di Pordenone e di Udine, della Fondazione CRUP e di Bluenergy Group e del Patrocinio della Regione Puglia, regione a cui è dedicata questa prima edizione.

Terre dell’uomo 2010 compirà una ricognizione della cultura pugliese attraverso diverse arti, con rassegne e retrospettive cinematografiche, eventi musicali, mostre, incontri, convegni e itinerari enogastronomici

Leggi le Ultime Notizie >>>