Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 09 Agosto 2010

Cinemazero: la programmazione dal 13 al 19 agosto

"CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO", di Atom Egoyan

Pordenone (PN) - Di seguito la programmazione di Cinemazero Pordenone dal 13 al 19 agosto 2010.

- Venerdì 13 AGOSTO 2010:
Arena Calderari – 21.00 UNA CANZONE PER TE di Herbert Simone Paragnani
Opera prima di Paragnani, è una commedia musicale per giovani, che tratta con più gusto storie e personaggi mocciani.

SalaPasolini – 21.30 PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO di Terry Gilliam
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima..
SalaTotò – 21.00 HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores
Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l'isteria della madre e l'indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore.

- Sabato 14 AGOSTO 2010:
SalaPasolini – 21.30 PARNASSUS - L'UOMO CHE VOLEVA INGANNARE IL DIAVOLO di Terry Gilliam
SalaTotò – 21.00 HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores.

- Domenica 15 AGOSTO 2010:
SalaGrande – riposo
SalaPasolini – riposo
SalaTotò – riposo.

- Lunedì 16 AGOSTO 2010:
Arena Calderari – 21.00 TOTO' E CAROLINA di Mario Monicelli
Totò con qualche spunto di satira anticlericale. Presentato in censura nel febbraio 1954, fu bocciato perchè considerato inaccettabile in 35 punti. Fu poi ammesso con tagli e col divieto di esportazione all'estero.
SalaPasolini – 21.30 CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO di Atom Egoyan
Catherine è un’ affascinante medico di successo divorata dal sospetto che il marito la tradisca. Per liberarsi da questa ossessione, decide di testare la fedeltà del consorte ingaggiando una prostituta di nome Chloe. Ma presto Catherine resta invischiata nella trappola del desiderio e si ritrova su un percorso che metterà in pericolo tutta la sua famiglia.
SalaTotò – 21.00 HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores.

- Martedì 17 AGOSTO 2010:
SalaPasolini – 21.30 CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO di Atom Egoyan
SalaTotò – 21.00 HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores
CHIOSTRO CONVENTO SAN FRANCESCO - 21.15 - FESTIVAL FILMMAKERS AL CHIOSTRO. SERATA BLU. Proiezione di cortometraggi e inchieste su tematiche d'attualità. INGRESSO LIBERO.

- Mercoledì 18 AGOSTO 2010:
Arena Calderari – 21.00 LET IT BEATLES. OMAGGIO AI BEATLES NEL QUARANTENNALE DEL LORO ULTIMO ALBUM. PROIEZIONE DI LEI IT BE di Michael Lindsay-Hogg
Una serata con la proiezione di eccezionali video di repertorio dedicati alla band di Liverpool e del lungometraggio Let it be: quasi 90 minuti di film-documentario contenente molti materiali rari e documenti fondamentali per la comprensione della storia del gruppo.
SalaPasolini – 21.30 CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO di Atom Egoyan
SalaTotò – 21.00 HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores.

- Giovedì 19 AGOSTO 2010:
SalaPasolini – 21.30 CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO di Atom Egoyan
SalaTotò – 21.00 GENITORI E FIGLI - AGITARE BENE PRIMA DELL'USO di Giovanni Veronesi
Il confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani di oggi attraverso lo sguardo disincantato della quattordicenne Nina. Quando una mattina il suo professore d’italiano Alberto - reduce da una furibonda lite con il figlio Gigio - assegna alla classe un tema dal titolo “Genitori e Figli: istruzioni per l’uso”, per lei è l’occasione di parlare, per la prima volta a cuore aperto, della sua famiglia: dei due genitori, Luisa, caposala d’ospedale, e Gianni, che ha lasciato moglie e figli per vivere su una barca; dell’amicizia che lega la madre a Clara, insospettata amante dell’ex marito, e di quella un po’ particolare con il collega Mario; dell’inspiegabile razzismo del fratel"HAPPY FAMILY", di Gabriele Salvatoreslino Ettore e di una misteriosa nonna che ricompare all’improvviso dopo vent’anni. Ma soprattutto Nina racconta di sé: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi e del suo primo innamoramento per Patrizio Cafiero, un buffo ragazzo dall’ancora più buffo soprannome, Ubaldolay.

INFO: www.cinemazero.org

Leggi le Ultime Notizie >>>