Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 04 Agosto 2010

Nella notte di San Lorenzo torna a Faedis l'appuntamento con "Calici di stelle"

Gruppo teatrale "Sot i cjistiei"

Faedis (UD) - Ritorna anche quest’anno, per la notte di San Lorenzo, l’iniziativa “Calici di stelle”, promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i viticoltori locali, la comunità di Ronchis e le associazioni presenti sul territorio.

Il fortunato binomio vino e stelle, che da alcuni anni caratterizza anche a Faedis la serata del 10 agosto, rappresenta un’occasione speciale per vivere un momento di svago e di intrattenimento diverso dal solito.

La splendida Villa Pratistagno a Ronchis si trasformerà infatti in un teatro a cielo aperto dove, alle 20.30, si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale in friulano "Il muart in cjase", presentato dal gruppo teatrale Sot i cjistiei.

A conclusione, si potrà proseguire con un brindisi degustando i vini locali offerti e presentati direttamente dai produttori e gustare l’ottima ''piarçolade'' offerta dalla comunità di Ronchis.

“L’occasione -come sottolinea il sindaco Cristiano Shaurli - oltre a permettere di rilanciare l'impegno dei nostri viticoltori per la valorizzazione dei vitigni autoctoni a partire dal Refosco di Faedis consentirà a tutti i presenti di gustare la bontà dei prodotti locali ma anche la splendida accoglienza della comunità di Ronchis che come ogni anno ci regalerà a conclusione della serata una ottima ''piarçolade'' ed il grande impegno delle associazioni del Comune che insieme all'Amministrazione Comunale organizzano questa serata”.

Leggi le Ultime Notizie >>>