Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 29 Marzo 2006

Bookmark and Share

Al Teatro Nuovo di Udine va in scena Frida Kahlo

di I. O.

Frida Kahlo

Udine (UD) - Oggi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine appuntamento da non perdere con il Word Music Theatre Festival che fino al 7 aprile porterà sul palco cinque produzioni di musica e teatro provenienti da Marocco, Kenya, Brasile, Messico e Corea del Sud.
Un viaggio affascinante attraverso differenti culture e linguaggi, un’occasione per scoprire le più interessanti produzioni internazionali.
Si comincia questa sera con lo spettacolo messicano su Frida Kahlo prodotto dal Teatro del Farfullero di Città del Messico in scena alle 20.45.
Il Teatro del Farfullero è una nuova realtà fatta di registi, attori, musicisti che hanno realizzato la prima produzione messicana su Frida Kahlo, grande protagonista dell’arte del Novecento.
La musica dello spettacolo porta la firma del compositore Federico Marquez Padilla, uno dei più grandi compositori messicani, mentre la regia è di Mauricio Garcia Lozano.
Il World Music Theatre Festival collabora con i maggiori teatri olandesi ed è rappresentato in oltre venti città tra Olanda e Belgio ed attualmente il Teatro Giovanni da Udine è l’unico partner italiano.
Per tutte le informazioni: www.teatroudine.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>