Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 07 Luglio 2010

Bookmark and Share

Cinemazero: la programmazione dal 9 al 15 luglio, anche a ingresso libero

"ALVIN SUPERSTAR 2", di Betty Thomas

Pordenone (PN) - Di seguito i titoli in programmazione a Cinemazero nella settimana dal 9 al 15 luglio.

- Venerdì 9 luglio:
Arena Calderari – 21.30 ALVIN SUPERSTAR 2 di Betty Thomas. Alvin e i suoi due fratelli sono ormai rockstar famosissime ma la vita colma di eccessi che si accompagna a quel ruolo non calza molto bene al trio (INGRESSO LIBERO).

SalaPasolini – 21.45 BASILICATA COAST TO COAST di Rocco Papaleo ... finalmente lo spazio comico e lirico torna ad essere quello dell'Italia meridionale. Un'area geografica che il cinema italiano ha frequentato negli ultimi tempi solo per raccontare la criminalità organizzata e la globalizzazione del male, le periferie degradate e il disagio socio economico. Papaleo mette in scena la progressiva conoscenza di una realtà antropologica e culturale troppo spesso ignorata, attraverso un viaggio e un'esperienza che indaga il cuore del Sud e lo comprende dentro una commedia di innegabile simpatia.
SalaTotò – 21.15 AN EDUCATION di Lone Scherfig
...... Siamo nel 1963. I Beatles già cantano Please Please Me... La ragazzina fiorisce in una deliziosa copia di Audrey Hepburn. Ma la vita non va come Jenny se l' aspetta. Il film descrive con massima grazia il preludio di un' epoca che avrebbe abbattuto ogni austerità in nome del piacere...
Il previsto film Fisk Tank è rinviato a data da destinarsi.

- Sabato 10 luglio:
SalaGrande – 21.45 BASILICATA COAST TO COAST di Rocco Papaleo;
SalaPasolini – 21.15 AN EDUCATION di Lone Scherfig.

- Domenica 11 luglio:
SalaGrande – riposo
SalaPasolini – riposo
SalaTotò – riposo.

- Lunedì 12 luglio:
Arena Calderari – 21.30 I MOSTRI di Dino Risi (INGRESSO LIBERO). Un mosaico cinico ed ironico dell'Italia che, alla metà degli anni 60 esce dal miracolo economico e si trova ad affrontare l'industrializzazione ed il cambiamento di valori di riferimento e di codici di comportamento. L'Italiano di Risi è un mostro civile e sociale nella sua difficoltà di divenire cittadino onesto, educatore severo, amico sincero, marito affidabile.
SalaPasolini – 21.45 LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì
... Anna Nigiotti nel Settantuno era una giovane e bellissima mamma proclamata Miss del più popolare stabilimento balneare di Livorno, ignara di suscitare le attenzioni maliziose della popolazione maschile, i sospetti rabbiosi del marito Mario e la vergogna del primogenito Bruno. Oggi, ricoverata alle cure palliative, Anna sbalordisce i medici con la sua irresistibile e contagiosa vitalità e fa innamorare i degenti terminali...
SalaTotò – 21.15 AN EDUCATION di Lone Scherfig.

- Martedì 13 luglio:
SalaPasolini – 21.45 LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì
SalaTotò – 21.15 AN EDUCATION di Lone Scherfig
Chiostro Convento San Francesco - 21.15 FILMMAKERS AL CHIOSTRO ... cortometraggi, videoanimazioni, videoinchieste (INGRESSO LIBERO).

- Mercoledì 14 luglio:
Arena Calderari – 21.30 ROBIN HOOD di Ridley Scott. INGRESSO LIBERO
... Scott mette in scena un eroe guerriero di impeccabile fattura, pieno di trucchi e sorprese, meraviglie e attrazioni, e impone un eroe generoso e libertario che trova la sua forza nell'interpretazione di Russel Crowe..
SalaPasolini – 21.45 LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì
SalaTotò – 21.15 AN EDUCATION di Lone Scherfig.

- Giovedì 15 luglio:
SalaPasolini – 21.45 LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì"BASILICATA COAST TO COAST", di Rocco Papaleo
SalaTotò – 21.15 L'UOMO NELL'OMBRA di Roman Polanski
... Roman Polanski potrebbe, a buon diritto, farsi aggiungere il nome Alfred dopo questo suo thriller che si rifà al grande Hitccock con una consapevolezza della classicità che pochi possono vantare senza scadere nel rifacimento privo di originalità...

INFO: www.cinemazero.org

Leggi le Ultime Notizie >>>