Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 06 Luglio 2010

Bookmark and Share

Una mostra di abiti d'archivio al Museo Commerciale fa scattare il conto alla rovescia per Its#Nine

di Claudio Bisiani

Its#Nine - locandina (foto dal sito www.itsweb.org)

Trieste (TS) - Conto alla rovescia e primi eventi collaterali per Its#Nine, la prestigiosa rassegna internazionale di moda, design e fotografia riservata ai giovani talenti, che il 16 e 17 luglio vivrà il suo momento clou nella suggestiva cornice del Salone degli Incanti di Trieste.

Come preludio alla kermesse, ideata e curata dall'agenzia triestina EVE, da lunedì 5 luglio al Museo Commerciale di Palazzo Dreher – sede della Borsa nuova – è stata inaugurata una mostra che presenta una selezione di abiti dell'archivio di Its: 150 corredi accanto ad oltre 6 mila portfolio e progetti, realizzati in questi anni da giovani stilisti emergenti, che sono stati poi “esportati” nei più importanti e rinomati atelier del mondo. La rassegna è allestita in collaborazione con la Camera di Commercio giuliana.

Nel frattempo cresce l'attesa in città per “Its#Nine - International Talent Support”, che nelle due serate finali di venerdì 16 e sabato 17 luglio catalizzerà l'attenzione mondiale nel campo del fashion, accessories design e della fotografia, accogliendo a Trieste un vero e proprio pool di professionisti, esperti, giornalisti, opinion leader, ospiti speciali (confermata la presenza in giuria dei due famosi designer olandesi Viktor Horsting e Rolf Snoeren), insegnanti e studenti provenienti da tutti e cinque i continenti.

L'edizione 2010 della manifestazione, dedicata al viaggio e intitolata "Confederation of Fantastic Voyagers", spazierà a 360° nella creatività e nell'innovazione e sarà divVictoria Cabello presenterà Its#Nine al Salone degli Incantiisa in tre diverse sezioni: Its#Fashion, Its#Accessories e Its#Photo. La passerella finale con le premiazioni dei vincitori, in un Salone degli Incanti trasformato in una sorta di futuristica astronave, sarà condotta dalla presentatrice Victoria Cabello, volto noto di Mtv ed ex "Iena" di Italia1.
Ulteriori informazioni e notizie su Its#Nine 2010 sul sito web www.itsweb.org.

Leggi le Ultime Notizie >>>