Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 27 Ottobre 2006

Bookmark and Share

Mostra fotografica “Onda Viva” di Gabriele Crozzoli

Onda Viva

Trieste (TS) - Ha registrato un notevole successo di pubblico la seconda edizione di “Onda Viva-Trieste si sVela”, mostra fotografica dedicata a Trieste e il mare, che con i suoi 4000 visitatori è stata tra gli eventi di maggior rilievo culturale della 38ª Barcolana. Promossa dalla sezione triestina della Lega Navale, la mostra presenta 20 gigantofrafie inedite scattate in digitale e stampate in alta definizione.
Trieste e la vela, quindi, ma anche Trieste e il suo mare, le sue architetture e le sue tradizioni che sono celebrate ed esaltate dal fotografo triestino Gabriele Crozzoli. Con il suo instancabile occhio fotografico Crozzoli ha colto immagini fotografiche in tutto il mondo dando vita non solo a numerose mostre collettive e personali, ma anche a splendidi volumi fotografici. L’artista infatti è l'autore di numerosi libri fotografici dedicati a Trieste, Muggia, Venezia, Dobbiaco e numerose altre città. Crozzoli è anche il vincitore del Premio Fuji per il miglior reportage industriale. Segnalato e premiato in varie occasionali nazionali ed estere, finalista del Premio Gambrinus e del Premio Goldoni, Crozzoli attualmente sta lavorando ad alcuni progetti promossi dall'Unicef e dall'Unesco.
Le sue foto sono esposte in mostra permanente presso l'Art Gallery di New Orleans (Usa), al Museo di Arte Visiva di Fortaleza (Brasile), alla Leica Accademy di Solms (Germania), all'Accademia di Arti Moderne di Bergamo, al Diaframma di Milano e presso l'Archivio dei Fratelli Alinari di Firenze.

Leggi le Ultime Notizie >>>