Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 05 Agosto 2005

Bookmark and Share

Agosto: arte e mostre in Fvg

di I.O.

Vania Comoretti

Udine (UD) - Tra le varie mostre che nel mese di agosto è possibile visitare nella nostra regione quella del centro d’arte contemporanea di Villa Manin di Passariano di Codroipo (Ud) è sicuramente da non perdere. L’esposizione che prende il titolo di “Luna Park. Arte Fantastica”: presenta una decina di suggestive sculture collocate nel parco antistante la villa. I visitatori potranno ammirare ed interagire con vari progetti di artisti internazionali che hanno creato sculture e installazioni “site specific”.
Le opere in mostra sono di: A12, Petra Blaisse, Cliostraat, Alberto Garutti, Gabriel Orozco, Paola Pivi, Tobias Rehberger, Tomas Saraceno, Andreas Slominski, Monika Sosnowska, Rirkrit Tiravanija, Patrick Tuttofuoco.
L’esposizione rimarrà visitabile fino al 6 novembre 2005, il lunedì è chiuso.
Sempre a Villa Manin, nello spazio FVG prosegue fino a settembre la mostra "SKIN" con opere della giovane artista udinese Vania Comoretti.
Fino al 21 agosto 2005 nella Torre Medioevale di Moggio Udinese (UD) mostra personale di Antonio Sgarbossa con "Ritmi di spazialità", mentre a Gorizia presso la sede di Palazzo Attems-Petzenstein prosegue l’esposizione “La Belle Epoque nell’Impero”, suggestiva rassegna su un periodo tanto scintillante quanto inquieto.
Il Museo Revoltella di Trieste ospita nel mese di agosto due mostre: ”Histria, opere d'arte restaurate da Paolo Veneziano a Tiepolo” visitabile fino al 30 aprile 2006, chiuderà invece il 4 settembre 2005 “La donazione Kurlander” comprendente opere di vari artisti tra i quali Piero Marussig, Cesare Dell’Acqua e Luigi Spazzapan.

Leggi le Ultime Notizie >>>