Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 02 Aprile 2005

Bookmark and Share

Le mostre di aprile in FVG

di I. O.

Lorena Matic - www.villamanin.it

Trieste (TS) - Dando uno sguardo alle mostre di arte contemporanea in corso nella nostra regione, il mese di aprile offre vari appuntamenti da non mancare.
Innanzitutto la mostra “Instant Europe, fotografia e video dalla nuova Europa” aperta fino al primo di maggio a Villa Manin. Si tratta di una corposa rassegna dedicata ad artisti provenienti da dieci nuovi paesi membri della Comunità Europea che offrono attraverso fotografie e video una panoramica su delle realtà sociali e culturali ancora poco conosciute.
Sempre all’interno del centro d’arte di Villa Manin, nello Spazio Fvg è allestito “Ouverture” lavoro dell’artista triestina Lorena Matic, che ancora una volta sorprende e incuriosisce i visitatori.
Alla Galleria LipanjePuntin di Trieste dopo la personale (in corso fino al 5 di aprile) dedicata a Bartolomeo Migliore e al suo lettering graffiante, è la volta di Franko B. artista di fama internazionale che il 9 aprile inaugura “Long Live Romance”.
Al museo Revoltella del capoluogo giuliano in esposizione “Paolo Patelli - Opere dal 1961”. La Cina è protagonista alla galleria Torbandena con Gao Xingjian con una selezione di opere dal 1983 al 1993.
Fino al 10 di aprile a Gradisca d’Isonzo presso la galleria regionale Spazzapan “Figure del presente – Podobe sedanjost” con artisti italiani e sloveni, mentre alla Galleria Sagittaria di Pordenone sono esposti i lavori di Safet Zec.
“Segni e memorie per una rockstar” è la mostra che la Galleria Comunale d'Arte di Monfalcone fino al 26 aprile dedica ad Andrea Pazienza mentre a Udine presso la Nuova Artesegno sono esposti i lavori Giorgia Beltrami.

Leggi le Ultime Notizie >>>