Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 10 Luglio 2005

Bookmark and Share

Andy Warhol e non solo: in mostra a Salisburgo il grande spettacolo dell'arte

di I.O.

John Isaacs, Untitled - Olbricht Collection

Salisburgo (--) - A Salisburgo, città il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale Mondiale dall'UNESCO nel 1997, è stato inaugurato poco meno di un anno fa il e precisamente nell'ottobre del 2004 il nuovo Museo di Arte Moderna.
L'originale costruzione progettata dal team di architetti tedesco Friedrich Hoff Zwink, con i suoi 2.300 metri quadri si aggiunge all'edificio del Rupertinum come sede di esposizioni di arte moderna e contemporanea, e ospita fino al 3 ottobre 2005 la mostra dal titolo “Les Grands Spectacles - 120 anni di arte e cultura di massa”.
L'esposizione a cura di Margrit Brehm e Roberto Ohrt intende offrire ai visitatori una vasta panoramica su come i media, la pubblicità e quella che oggi viene definita “cultura di massa” hanno influenzato la produzione artistica internazionale dal 1885 ai nostri giorni.
Grazie alle opere di importanti autori come Vito Acconci, Matthew Barney, Vanessa Beecroft, Maurizio Cattelan, Raymond Pettibon, Jeff Koons, Cindy Sherman, Robert Longo, Takashi Murakami, Andy Warhol e molti altri, è possibile ripercorrere più di un secolo di storia, arte e comunicazione.

Per maggiori informazioni: www.museumdermoderne.at

Leggi le Ultime Notizie >>>