Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 28 Maggio 2010

A palazzo Galatti è stato presentato il programma di "Argento vivo in provincia"

palazzo Galatti

Trieste (TS) - Maria Teresa Bassa Poropat, presidente della Provincia di Trieste, ha illustrato venerdì 28 maggio "Argento vivo in provincia", programma di iniziative dedicato alle persone meno giovani del territorio della provincia di Trieste che desiderano uscire, stare in compagnia, confrontarsi con ragazzi, assistere a spettacoli teatrali e musicali, partecipare a intrattenimenti culturali e incontri, condividere occasioni di festa e svago.

"Argento Vivo in provincia", al secondo anno di vita, si è sviluppato grazie al supporto delle numerose associazioni sociali e sportive che hanno aderito alla richiesta della Provincia di Trieste di operare assieme, mettendo a disposizione i propri pulmini e la passione dei tanti soci per incrementare e migliorare le risorse dedicate al trasporto e alla mobilità a favore degli anziani.

“Riprendendo e sviluppando l’esperienza del 2009 che ha visto circa mille persone partecipare alle più diverse iniziative – ha detto Bassa Poropat – muovendosi da Muggia a Sgonico, da S. Dorligo della Valle al centro di Trieste, dal Teatrino del Parco di S. Giovanni a Duino-Aurisina, quest’anno il programma si amplia ulteriormente grazie al consolidarsi della collaborazione con l’Azienda Sanitaria Triestina, con i Comuni della provincia e con le Associazioni.

Fondamentale è il rinnovato contributo economico della Fondazione CRTrieste per assicurare accanto agli eventi più tradizionali, come la berlina in Viale e le degustazioni di prodotti tipici del Carso anche nuove proposte dal giro in carrozza, all’itinerario sul treno storico, al pomeriggio al cinema.

Per conoscere le date degli eventi, gli orari e le modalità di partecipazione telefoni ai numeri 040-3478751 della cooperativa Amico o al numero verde di Televita spa 800544544.

Leggi le Ultime Notizie >>>