Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 13 Aprile 2010

Bookmark and Share

"Discanto": nuovi servizi e corsi gratuiti al Centro Diurno per famiglie

servizi sociali per famiglie

Trieste (TS) - Il Centro Diurno per famiglie dell’associazione “Discanto”, di Trieste, propone dei nuovi servizi e corsi gratuiti: da lunedì 19 aprile, presso la sede di via Giacinto Gallina 1, avvia un servizio gratuito di piccola sartoria, pedicure e manicure, e due corsi di realizzazione di fumetti e di bigiotteria, rivolti a bambini e adulti.

Il corso di fumetto si terrà due volte alla settimana, per venti incontri, il lunedì dalle ore 19 alle 20.30 e il giovedì dalle 16.30 alle 18. Venti le lezioni anche per il corso di bigiotteria, in programma il mercoledì dalle 16 alle 18.30, e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30,

Il servizio di piccola sartoria e rammendo è invece disponibile il lunedì dalle ore 15.30 alle 17.30, mentre pedicure e manicure sono aperti il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 10 alle 12.

I corsi e servizi, rivolti alle famiglie, sono realizzati gratuitamente grazie a dei borsisti distaccati in convenzione da altri enti presso il Centro Diurno.

Iinformazioni al tel. 040-765889 di “Discanto”, in via Gallina 1, a Trieste.

L’Associazione di volontariato “Discanto” - Onlus opera a Trieste dal 2005, gestendo il Centro Diurno di via Gallina (dedicato a minori, disabilità, nido famiglia, supporti didattici, problemi di genitorialità), ed occupandosi di terapie riabilitative alternative, a partire dalla musicoterapia e dall’arteterapia.

Da allora “Discanto” è attiva con vari progetti e collaborazioni, i più importanti dei quali presso il day hospital e il reparto rianimazione dell’Ospedale infantile “Burlo Garofolo” di Trieste, e con uno sui disabili gravi per il Comune di Trieste e Triesteabile.

Leggi le Ultime Notizie >>>