Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 09 Aprile 2010

Bookmark and Share

Il settimanale cattolico triestino "Vita Nuova" festeggia 90 anni

il numero di "Vita Nuova" del 9 aprile 2010 (www.vitanuovatrieste.it)

Trieste (TS) - Con il numero in edicola venerdì 9 aprile 2010, il settimanale cattolico "Vita Nuova" festeggia 90 anni. Il primo numero, infatti, fu dato alle stampe il 10 aprile 1920.

"C'è una parola - ha scritto nell'editoriale Fabiana Martini, attuale direttrice della testata -, che poi è un atteggiamento, un modo di porsi, di guardare gli altri e la vita, che corre lungo tutti i 90 anni della storia del nostro settimanale, e che nonostante l’età e i suoi comprensibili acciacchi continua a farsi strada, a cercare pertugi e alleati: è la parola dialogo". ...

... "Con lo scopo di aiutarci reciprocamente a comprendere le ragioni del vivere e del convivere - prosegue la direttrice - e di contribuire a far cadere i pregiudizi, ad accorciare le distanze, ad allargare gli orizzonti. In compagnia del Vangelo, unica bussola, e dotati solo di un paio di scarpe per arrivare lì dove la gente vive, soffre, lotta e spera. Consapevoli che di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma insieme si può continuare a raccontare quella Buona Notizia che dà un senso alle nostre spesso grigie esistenze". (Fonte: www.vitanuovatrieste.it)

Leggi le Ultime Notizie >>>