Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 22 Agosto 2006

Bookmark and Share

Tina Modotti, fragilità e passione

di I.O.

Tina Modotti, mostra a Trieste

Trieste (TS) - Trieste - La mostra fotografica "Tina Modotti, una fragil vida" visitabile fino al 30 settembre 2006 presso la sede del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia (a Trieste in piazza Oberdan 6) offre in esposizione settanta fotografie che documentano il lavoro e la vita di una indimenticabile protagonista del secolo scorso.
L'esposizione curata da Piero Colussi e Gianni Pignat si snoda attorno a quattro temi principali: Tina in California, Tina a Hollywood, Tina in Messico e Tina in Europa.
"Tina Modotti, una fragil vida" è un omaggio sentito in occasione dei 110 anni dalla nascita di Tina Modotti a Udine, nell'agosto del 1896. La scorsa primavera l'artista friulana è stata protagonista di una importante mostra allestita a Roma presso il complesso del Vittoriano.
Dedicato a Tina Modotti è anche il dvd "Que viva Tina!" prodotto da Cinemazero e dalla Cineteca del Friuli e contenente l'omonimo documentario di Silvano Castano e "Tiger's Coat", interpretato dalla stessa Modotti.

Leggi le Ultime Notizie >>>