Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 05 Agosto 2006

Incontro annuale Friulani nel Mondo

Incontro Friulani nel Mondo

Sequals (PN) - In occasione dell'incontro annuale Friulani nel Mondo organizzato il 5 e 6 agosto a Sequals (PN), il CRAF (Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia, Lestans, PN) promuove una campagna di documentazione fotografica a testimonianza dell'evento.
Verranno realizzati i ritratti fotografici di tutti singoli partecipanti e dei gruppi provenienti dalle diverse località del mondo per arricchire il sito Internet AMMER dedicato all'emigrazione friulana e realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Ad ogni corregionale fotografato verrà realizzata una breve intervista ai fini della documentazione storica nel sito internet promosso dalla Regione FVG.
I corregionali potranno così vedere pubblicate le loro immagini e le interviste in questo sito, visibile da ogni parte del mondo.
Le immagini poi, in collaborazione con Ente Friuli nel Mondo, saranno messe a disposizione di coloro che ne volessero una copia.
L'esecuzione dei ritratti è affidato al fotografo Gianni Cesare Borghesan già realizzato presente in occasione del raduno Friuli nel Mondo nel 1998 a Spilimbergo.
I ritratti verranno realizzati domenica 6 agosto nell' ingresso del Municipio di Sequals, dov'è situato il busto di Primo Carnera.
I partecipanti sono invitati anche a portare fotografie inerenti la storia della loro famiglia che verranno utlizzate per arricchire la documentazione relativa alla storia dell'emigrazione friulana nel mondo.
Informazioni sul sito www.craf-fvg.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>