Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 08 Agosto 2006

Bookmark and Share

Galleria illy, a Milano con Moroso

di Edoardo Paticchio

Tazzine della Illy Collection - James Rosenquist

Milano (--) - Lo scorso anno la Galleria illy aveva uno spazio temporaneo nel quartiere newyorkese di Soho, quest’anno è la volta di un altro luogo d’arte, Brera, nel cuore di Milano.

Dal 6 novembre 2006 per un mese lo showroom milanese di Moroso, azienda friulana di arredamento di design, accoglierà mostre d'arte, incontri di letteratura, appuntamenti gastronomici, performance artistiche, dibattiti aperti al pubblico con scrittori e designer e corsi sulla cultura del caffè.

Per la prima volta a Milano sarà esposta tutta la collezione completa delle illycollection, le tazzine d’artista nate nel 1992 e interpretate da oltre cento autori tra i quali David Byrne, Mimmo Paladino, Jannis Kounellis , Jeff Koons, Louise Bourgeois.

I visitatori potranno inoltre usufruire della nutrita biblioteca di arte contemporanea, fotografia e design. Lo spazio di via Pontaccio ospiterà una caffetteria la cui offerta sarà tutta ispirata al caffè con preparazioni ideate per l'occasione dall'Università del Caffè di Trieste.

Leggi le Ultime Notizie >>>