Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 01 Agosto 2006

Bookmark and Share

ManinFesto, concorso per artisti del Friuli Venezia Giulia

di I.O.

Villa Manin - Centro d'Arte Contemporane

Passariano di Codroipo (UD) - “ManinFesto” è il titolo del concorso di pittura e disegno aperto a tutti gli artisti del Friuli Venezia Giulia. Finalità del progetto è la promozione e la crescita professionale degli artisti della regione.
Possono partecipare tutti gli artisti nati o residenti nella regione Friuli Venezia Giulia che devono inviare il proprio curriculum artistico accompagnato da un book con la riproduzione fotografica dei lavori da loro realizzati entro la data il 3 novembre 2006, termine ultimo per la consegna del materiale.
La selezione delle opere sarà affidata a una commissione di esperti che sceglierà otto artisti ai quali verrà assegnato un premio in denaro.
Gli otto finalisti prescelti parteciperanno inoltre alla mostra "ManinFesto" che si svolgerà dal 20 gennaio al 25 febbraio 2007 nello Spazio FVG del Centro d’Arte Contemporanea di Villa Manin, sede dedicata alle forme di espressione artistica maturate nella regione e che in passato ha ospitato tra i vari artisti anche Serse, Lorena Matic, Vania Comoretti.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione all’iniziativa sono contenute all'interno del bando di concorso pubblicato sul sito www.villamanincontemporanea.it, è inoltre possibile ritirare una copia del bando di concorso presso la biglietteria e la portineria di Villa Manin. Per maggiori dettagli è possibile telefonare al numero 0432-906509.

Leggi le Ultime Notizie >>>