Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 01 Marzo 2010

Bookmark and Share

L’ultimo Bielinsky e "From Beyond", tratto da Lovecraft, alla Cappella Underground

"El Aura" - locandina

Trieste (TS) - Prosegue alla Cappella Underground il doppio appuntamento settimanale dei "Martedì della Mediateca" e dello Sci-Fi Club: in versione originale sottotitolata in italiano, martedì 2 marzo alle ore 21 verrà proiettato "El Aura" di Fabián Bielinsky, mentre giovedì 4 marzo alla stessa ora sarà la volta del lovecraftiano "From Beyond" (Terrore dall’ignoto), di Stuart Gordon. L’ingresso alle proiezioni è gratuito per gli iscritti alla mediateca de La Cappella Underground.


Martedì 2 marzo, alle ore 21, alla Cappella Underground, sarà proiettato il film "El Aura" (Argentina 2005, 134’).
Ultimo film diretto da Fabián Bielinsky, regista argentino già autore dell’eccellente Nueve Reinas (Nove regine) e prematuramente scomparso, nel 2006, all’età di 47 anni. Il protagonista di El Aura è nuovamente Ricardo Darín, al centro di un noir che narra in prima persona il viaggio allucinante di Espinoza, un tranquillo tassidermista che soffre di attacchi di epilessia ed è ossessionato dall’idea del crimine perfetto.

Giovedì 4 marzo invece, alle ore 21, alla Cappella Underground, si proietta "Terrore dall’ignoto" (From Beyond) (USA 1986, 85’).
Tratto da un racconto breve di H.P. Lovecraft e girato con pochi mezzi negli studi De Laurentiis di Roma, è diretto da Stuart Gordon (Re-Animator, Dagon) e prodotto da BriFrom Beyondan Yuzna. Un gruppo di scienziati crea una macchina per stimolare la ghiandola pineale e finisce per aprire la porta su un universo parallelo ed ostile.


INFO:
La Cappella Underground
via Economo n.12/9 - Trieste
tel +39 040 3220551
fax +39 040 3225220
e-mail: info@lacappellaunderground.org
web: www.lacappellaunderground.org

Leggi le Ultime Notizie >>>