Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 17 Luglio 2006

Bookmark and Share

Cesaria Evora in concerto sotto le stelle di Aquileia

di Edoardo Paticchio

Cesaria Evora in concerto a Aquileia

Aquileia (UD) - Aquileia (Ud) - La cantante capoverdiana Cesaria Evora ha incantato il pubblico che ha assistito al suo concerto tenutosi alle spalle della basilica di Aquileia.
Magnifica e suggestiva la location, ma soprattutto magnifica lei, Cesaria Evora che, scalza sul palco come ama stare, ha proposto alcune delle sue canzoni più conosciute.

La "Diva aux pieds nus", con la pacatezza e la semplicità che la distinguono, si è concessa un'unica breve pausa sul palco per accendersi una sigaretta e bere un sorso d'acqua. Neanche le zanzare sono riuscite a interferire minimamente con la precisione vocale della sessantacinquenne cantante africana, che si appoggiava sulle note musicali più alte con assoluta nonchalance.
Il concerto è stato organizzato da Euritimca e si inserisce nel programma estivo, il cui calendario è disponibile sul sito www.euritmica.it.

Tra le prossime presenze in regione si segnalano Andrea Bocelli e Renzo Arbore.
La Evora arrivava direttamente dal concerto tenutosi il giorno prima al teatro greco di Taormina e la tappa di Aquileia ha rappresentato l'unica data in tutto il nord Italia.

Leggi le Ultime Notizie >>>