Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 08 Dicembre 2009

Bookmark and Share

Il programma dei "sabati minervali" al Civico Museo Sartorio

www.societadiminerva.it

Trieste (TS) - Proseguono i sabati minervali di fine anno, in programma nella Sala “Giorgio Costantinides” del Civico Museo Sartorio in Largo Papa Giovanni XXIII, 1, gentilmente concessa dall’ Assessorato alla Cultura e dalla Direzione dell’Area Cultura e Sport e Civici Musei.

Di seguito il cartellone degli incontri:

- sabato 12 dicembre, alle ore 17.30, EDINO VALCOVICH, DIANA BARILLARI e AULO GUAGNINI, della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trieste, parleranno sul tema "Cantieri e lavoro a Trieste negli anni Trenta: il caso dell’Idroscalo";

- sabato 19 dicembre, alle ore 17, ELVIO GUAGNINI, BARBARA BOCCAZZI MAZZA e GINO PAVAN presenteranno il volume LXIX, serie IV, CXVII della Raccolta dell’“Archeografo Triestino” (rivista fondata a Trieste da Domenico Rossetti nel 1829), che contiene i lavori dei vincitori della IX edizione del Premio biennale Minerva d’argento, scritti di storia, arte, architettura, scienze di Trieste. Nel corso della serata, dopo la distribuzione del nuovo “Archeografo”, i soci si incontreranno per i consueti auguri di fine anno e il rinnovo delle quote sociali.

Le conferenze dei “sabati della Minerva”, promosse dall'associazione culturale Società di Minerva di Trieste, sono aperte agli amici e ai simpatizzanti. Si può raggiungere il Museo Sartorio con l’autobus n. 30.

INFO:
www.societadiminerva.it
societadiminerva@gmail.com

Leggi le Ultime Notizie >>>