Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 01 Dicembre 2009

Bookmark and Share

Si è tenuta a Gorizia l'assemblea straordinaria dei soci del CRELP

CRELP - Coordinamento Regionale Enti Locali per la Pace del Friuli Venezia Giulia - logo

Gorizia (GO) - Venerdì 27 novembre si è svolta presso la Sala Consiglio della Provincia di Gorizia l’Assemblea straordinaria dei soci del CRELP - Coordinamento Regionale Enti Locali per la Pace del Friuli Venezia Giulia - che ha avuto ed ha tuttora sede presso la Provincia di Gorizia.

L’unica esperienza su scala regionale, in tutto il contesto italiano, di associazione di Enti Locali che dedicano consapevolmente ed in modo coordinato risorse umane e finanziarie, processi di coordinamento, progetti attivi inerenti i temi della pace e la cooperazione, nella loro declinazione operativa. E’ composto da circa un quinto dei Comuni del Friuli Venezia Giulia e da metà delle Provincie.

INFO: www.crelpfvg.org

Il CRELP svolge da anni un’intensa attività nel settore della cooperazione, sia con interventi diretti, che con collaborazioni sinergiche con la Regione e le strutture pacifiste nazionali, un ruolo di coordinamento metodologico e di educazione sociale.
All’ordine del giorno dell’Assemblea c’erano le elezioni del Presidente, del Vicepresidente e dell’Ufficio di Presidenza, per gli anni 2009-2011.

Silvano Buttignon, consigliere della provincia di Gorizia è stato riconfermato Presidente e Luigi Reitani, Assessore del Comune di Udine è stato nominato Vicepresidente. L’Ufficio di Presidenza vede ancora in qualità di membri la Provincia di Trieste, il Comune di Faedis e la new entry il Comune di Cordenons.

Leggi le Ultime Notizie >>>