Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 27 Novembre 2009

Bookmark and Share

Si inaugura domani, sabato 28 novembre, la 3ª edizione di Buon Natale a Tarcento

Buon Natale a Tarcento - mercatino

Tarcento (UD) - Si inaugura domani, sabato 28 novembre, la terza edizione di Buon Natale a Tarcento, il programma ricco di iniziative per il mese di dicembre promosso dalla Città di Tarcento, dall’assessore a Turismo Commercio e Attività Produttive Andrea Premoselli e l’assessore allo Sport Roberto Beltrame, in collaborazione con l’Associazione Pro Tarcento.

Alle ore 10 l’inaugurazione di "Tarcento sul Ghiaccio - Sglicià di gust a Tarcint": la pista di pattinaggio al coperto che rimarrà aperta ogni giorno fino al 10 gennaio. Posizionata sul centralissimo Viale Marinelli, la struttura ospiterà fino a 200 persone contemporaneamente, e grazie al tendone che ricopre la pista e l’area di accesso alla stessa, il servizio potrà essere fruito anche in caso di maltempo. Si tratta di una vera e propria pista di pattinaggio sul ghiaccio, lunga 30 metri e larga 15, e occuperà uno spazio di ben 450 metri quadrati.

La struttura sarà aperta al pubblico ogni giorno fino al 10 gennaio: dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, più una fascia serale dalle ore 20.00 alle 23.00, che il venerdì si estende fino alle 24.00. Nelle giornate di sabato e nei festivi la pista funzionerà dalle 10.00 alle 13.00, dalle 14.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 24.00.
L’ingresso intero è di 5 euro, incluso il noleggio dei pattini.

Sempre sabato 28 novembre alle ore 10, apriranno anche i Mercatini di Natale. Nelle centrali Via Roma e Piazza Libertà saranno posizionate le casette in legno acquistate dalla Città di Tarcento che ospiteranno prodotti tipici e artigianali: un vero e proprio “Villaggio Natalizio” con ceramiche, stoffe tradizionali, statuine in legno, giocattoli addobbi natalizi e pasticceria tipica.

I mercatini saranno aperti per tre week end - sabato 28, domenica 29 novembre, sabato 5, domenica 6 e martedì 8, sabato 12 e domenica 13 – dalle 10 alle 19.

Alle ore 11.00 in Piazza Libertà, inaugurazione di Natale Tradizionale di Unterfhoring. Per il primo week end di apertura dei Mercatini di Natale, la gemellata Città di Unterfhoring esporrà una scelta di oggetti tipici provenienti direttamente dal Museo Feringer Sach e inoltre parteciperà ai mercatini con l’artigianato artistico e le specialità culinarie come il panpepato, il vin brulè e i pasticcini di Natale.

La giornata di sabato continua alle ore 18.00 in Piazza Roma, con la tradizionale accensione dell’albero di Natale, donato dagli amici del gemellato Comune di Arnoldstein, in Carinzia. Seguirà l’arrivo di Babbo Natale che porterà dei doni ai bambini.


Leggi le Ultime Notizie >>>