Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 09 Novembre 2009

Bookmark and Share

All'Auditorium Diemoz il documentario sul tema dei rifiuti "Garbage! The revolution starts at home"

Garbage! The revolution starts at home

Porcia (PN) - Cinemazero, nell'ambito del ciclo di proiezioni organizzate in occasione della Settimana Unesco della sostenibilità, propone domani, martedì 10 novembre, a Porcia, in collaborazione con l'amministrazione comunale, una serie di attività per gli studenti delle scuole e la proiezione, aperta a tutti, del film documentario "Garbage! The revolution starts at home", del regista Andrew Nisker (Auditorium Diemoz, ore 20.00, ingresso libero), in cui si racconta la singolare convivenza con la propria immondizia di una normale famiglia canadese, con lo scopo di mostrare la reale portata della produzione e dello smaltimento dei rifiuti domestici. I protagonisti di questo intelligente documentario, in cui non mancano momenti spassosi, visitano i posti nei quali vengono stoccati i rifiuti di cui per anni si sono liberati senza troppe domande, costatandone l’impatto non privo di drammatiche conseguenze.

Il film verrà riproposto anche alle scuole di Pordenone (giovedì 12 a Cinemazero, ore 11.00) e Sacile (venerdì 13 al cinema Zancanaro, ore 9.15).

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di proiezioni e incontri a tema “verde”, organizzato dalla Mediateca Pordenone di Cinemazero, in collaborazione con ARPA Fvg - LaREA (Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale) in occasione della Settimana Unesco per l’educazione alla sostenibilità.

INFO: www.cinemazero.it

Leggi le Ultime Notizie >>>