Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 20 Settembre 2009

Si è concluso il concorso "SMSentimenti", promosso da Pordenonelegge 2009

pordenonelegge - logo

Pordenone (PN) - Si è concluso domenica 20 settembre il concorso SMSentimenti, promosso da Pordenonelegge 2009, sostenuto dal Messaggero Veneto e dalla Banca di Credito Cooperativo pordenonese, curato da Gianpaolo Carbonetto. Nel corso dell’incontro di premiazione che si è svolto questa mattina, il pubblico ha scelto, in una rosa ristretta di cinque candidature, l’sms vincitore sul tema del sentimento della Speranza: “la speranza: una piccola goccia d'acqua, con il potere dissetante di una sorgente e la forza dirompente di un'onda”, questo il testo premiato, inviato da Andrea Ceolin di Fratta di Pordenone.

Gli Sms finalisti sul tema della Speranza erano stati individuati dalla giuria, composta da Michele Cortelazzo (presidente), Emmanuela Carbè, Amélie Cougnon, Gianfelice Peron, Massimo Donà.

Gli 8 sms vincitori, invece votati e scelti dalla giuria composta da Gianpaolo Carbonetto, Alberto Garlini e Valentina Gasparet, sono:

- AMORE: Abbraccio a braccio. Improvviso il mio amore. Renzo Brollo di Gemona.

- INQUIETUDINE: Sono stato ciò che voi siete..ed ora sono ciò che voi sarete.

- AMICIZIA: incontro di essenze che desiderano abbracciarsi, scuotersi, penetrarsi, fondersi per poi dividersi e volare via libere, libere anche di ritrovarsi. Stefania

- FELICITA’: Ho comprata una nuvola in cielo. La mattina mi segue dalla soglia e alle volte la faccio giocare con la mia tristezza guardandole essere felici a modo loro. Giancarlo Rossetti

- INVIDIA: Ho invidiato un bimbo che sillabava la parola felicità sul muro di casa. Valentina.

- ODIO: L'odio è una goccia di olio nero dentro un bicchiere di acqua pura.

- GELOSIA: stiamo dicendo addio a noi stessi e impieghiamo la vita di qualcun altro. Elisabetta

- SPERANZA Non so bene cos'è la speranza...ma spero che lui torni di Elisa della Zotta.

Leggi le Ultime Notizie >>>