Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 27 Agosto 2009

“Dire fare... illustrare”: al Museo Sartorio le tavole originali di Barbara Jelenkovich

Dire fare... illustrare. Tavole originali di Barbara Jelenkovich

Trieste (TS) - Promosso dall’Assessorato alla Cultura, la Direzione dell’Area Cultura del Comune di Trieste e i Civici Musei di Storia ed Arte, inaugurato lo scorso 25 luglio presso la sala espositiva del Civico Museo Sartorio (Largo Papa Giovanni XXIII, 1 a Trieste), prosegue la mostra “Dire fare... illustrare. Tavole originali di Barbara Jelenkovich”.

La rassegna, a cura di Giovanna Zordan, presenta una serie di incantevoli acquarelli originali di Barbara Jelenkovich: disegni magici e fantastici in cui si muovono i suoi simpatici personaggi, capaci di emozionare tutti i bambini del mondo, comprensibilissimi al di là della lingua del testo con cui è narrata la storia.

L’illustratrice specializzata nell’editoria per l’infanzia è nata a Trieste nel 1961 e si è diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte di Trieste e l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha già pubblicato 88 libri in 18 diverse lingue per 35 case editrici.

La mostra resterà aperta fino al 27 settembre, con orario 9-13 da martedì a domenica. Visite guidate e aperture straordinarie possono essere prenotate al numero 040 6754068;

Per informazioni:
www.triestecultura.it
serviziodidattico@comune.trieste.it

Leggi le Ultime Notizie >>>