Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Attualità > 28 Luglio 2009

Bookmark and Share

“Muggia sotto le stelle” e “56° Carnevale estivo": gli spettacoli dal 31 luglio al 7 agosto

Alessandro Simonetto

Muggia (TS) - Ancora mostre, sport, cinema, teatro e musica. E naturalmente ristorazione. Fino al 31 agosto le calli e le piazze di Muggia continuano a riempirsi di musica, luci, suoni, colori e sapori in una caleidoscopica serie di eventi contenuti nelle ormai tradizionali rassegne “Muggia sotto le stelle” e “Carnevale estivo 56esima edizione”.

Ricchissimo anche quest’anno il calendario di proposte di cultura e divertimento, che ben si coniugano per regalare, sia ai sempre numerosi turisti alla scoperta delle bellezze di Muggia che ai muggesani che rimarranno nella cittadina nel periodo estivo, numerose occasioni di intrattenimento a ingresso libero. Un’offerta particolarmente diversificata che va dall’arte al teatro all’operetta allo sport fino all’intrattenimento più leggero, anche con eventi contemporanei per abbracciare pubblici diversi: spettacoli per famiglie in piazza e spazio a espressioni giovanili nel Piazzale Alto Adriatico.

Il 31 luglio spettacolo musicale della Compagnia Ongia. L’1 agosto spettacolo musicale della Compagnia Lampo.

Ulteriore novità il concerto del 15 agosto nel giardino del teatro Verdi (o all’interno della sala, in caso di pioggia. “Ferragosto in Musica: Concerto per voce, sassofono e pianoforte” avrà per protagonisti d’eccezione due artisti muggesani che lavorano e portano la propria arte all’estero: Ennio Ficiur che opera a Londra e Walter Geromet stabilitosi da anni in Spagna. All’interno del contenitore estivo ci sarà spazio anche per la rassegna Muggia/Live in programma il 7/8/9 agosto e il 14/15/16 agosto che prevede concerti dal vivo nelle piazze e calli di muggia.

Il 2 agosto per Aspettando l’Euromarathon (competizione in programma dal 12 al 20 settembre), concerto di Patrizia Liquidara e Hotel Rif (guest star Alessandro Simonetto) a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Envirude.

Il 3 agosto esibizione della Banda cittadina di Muggia “Amici della Musica”.

Il 22 agosto a Porto San Rocco va in scena “La grande musica da camera: Omaggio a Hayden e Mendelssohn” con l’Aurora Ensamble - Pro Musica – Salisburgo e direttore Romolo Gessi.

Il 30 e 31 agosto sempre a Porto San Rocco l’Associazione Musica Libera, Comunità Ebraica di Trieste, Museo Carlo e Vera Wagner, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia presenta la III edizione di EREV/Laila: due giornate di dibattiti, presentazioni di libri, concerti dedicati alla cultura ebraica.

Il 1° agosto da Via Manzoni alle 19.30, start della “Staffetta de Muja” a cura dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale in collaborazione A.D.S. Evinrude.

Per il cinema appuntamento come sempre ai Giardini Europa i giovedì sera alle 21.30 fino al 13 agosto. In programmazione le pellicole High School Musical 3: Senior Year (30 luglio), Mostri contro alieni (6 agosto) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (13 agosto).

Ricco anche il carnet delle mostre. La nuovissima Sala Comunale d’Arte “Giuseppe Negrisin” allestita nel Palazzo del Municipio ospita fino al 18 agosto la Mostra antologica di Silvio Pecchiari a cura del Comune di Muggia.

Il Museo d’Arte Moderna Ugo Carà di Via Roma, 9 dal 6 al 25 agosto vedrà l’allestimento della mostra personale di Tomaz Lunder a cura del Comune di Muggia e dell’Associazione Photo Imago nell’ambito del progetto PRACC.

Per tutta la durata della manifestazione, fino al 16 agosto, chioschi enogastronomici a cura delle Compagnie saranno allestiti in Piazzale Caliterna dove saranno visibili anche alcuni carri allegorici del Carnevale.

Tutto questo in attesa della III Edizione del “Muggia Jazz Festival”, a cura dell’Associazione Boogie Bite Corporation, in calendario il 5 e 6 settembre in Piazza Marconi.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno con il medesimo orario presso il Teatro Verdi di Via San Giovanni, 4 o sarannoPatrizia Liquidara (foto de Frenza) recuperati in altra data. Tali precisazioni saranno comunicate a mezzo stampa.

Gli spettacoli previsti a Porto San Rocco si terranno nella sala congressi.

Per informazioni:
Comune di Muggia Servizio Cultura e Promozione della Città (tel. 0403360340, e-mail: ufficio.cultura@comunedimuggia.ts.it, www.comune.muggia.ts.it) e www.carnevaldemuja.com.

Leggi le Ultime Notizie >>>