Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 22 Luglio 2009

Bookmark and Share

MittelGusto&MittelWine: giovedì 23 luglio è protagonista il vino Tazzelenghe

Tazzelenghe

Cividale del Friuli (UD) - La scena del gusto è tutta per Tazzelenghe, giovedì 23 luglio, all’interno della rassegna di MittelGusto e MittelWine. Dopo il Picolit, il sipario si alza su questo pregiato vino dal colore rosso rubino, dal gusto giovane, duro e robusto che si smorza dopo un lungo periodo di affinamento in legno. Sarà il suo aroma erbaceo con eleganti note fruttate a caratterizzare il canonico rito con il buon vino dei Colli Orientali e con la cucina tipica made in Friuli, graditissimo happening che si rinnova, con un’elevata satisfaction di pubblico per la qualità e l’eccellenza dei prodotti, tutti i giorni, fino alla conclusione del festival, alle ore 18.30, nell’elegante location del Caffè San Marco.

I mecenati del Tazzelenghe che condurranno il pubblico alla dolce scoperta del vino doc e dei suoi abbinamenti sono le aziende Casella Pasqualino, Villa Rubini, La Viarte e Jacuss. L’appuntamento con il gusto è aperto a tutti e ad ingresso libero. Prima della degustazione, ci si potrà immergere nel mondo affascinate nei panni di Indiana Jones che si cala nelle cantine dove sgorga e viene lavorata la materia prima: l’escursione nella cantine Jacuss e Dorigo partirà, con due bus pronti al via in largo Boiani (trasporto free), alle ore 15.

E’ possibile prenotarsi presso l’infopoint della Turismo Fvg in Foro Giulio Cesare, la biglietteria di Mittelfest o chiamando il Consorzio Doc Colli Orientali al numero 0432.730129. Biglietteria e ufficio informazioni: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00 tel. 0432-701823.
Tutto il programma visibile su www.mittelfest.org, biglietteria on line: www.greenticket.it.

Proseguono le speciali corse Night Transfer da e per Cividale: Per tutta la durata del festival i treni, grazie all’accordo con le ferrovie Udine e Cividale, partono dalla stazione del capoluogo udinese con cadenza oraria; il ritorno da Cividale ha orari aggiuntivi alle ore 22, 23, 24 e anche l’una di notte, ultima corsa.

Non paga il biglietto del viaggio chi si presenterà già in possesso del biglietto per uno spettacolo (o abbonamento) di Mittelfest. Chi prevede di acquistare il biglietto una volta giunto a Cividale, sarà rimborsato.

By bus: corse eccezionali in bus collegheranno i quattro capoluoghi della provincia a Cividale, grazie alla collaborazione fra MittelFest e la Saf nei giorni 16, 22, 25 e 26 luglio (info presso ufficio informazioni del festival).

Leggi le Ultime Notizie >>>