Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 08 Luglio 2009

Da Andy Warhol ai nuovi talenti dell'arte: il Mito in mostra

di Chiara Marini

Andy Warhol / Pat Edwards - "Il mito: da Andy Warhol a Mario Schifano alla digital art"

San Benedetto del Tronto (--) - Resterà aperta fino al prossimo 22 luglio alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto (AP) la mostra "Il mito: da Andy Warhol a Mario Schifano alla digital art".

In un confronto vis-à-vis artisti storici e talenti della nuova generazione: da Warhol a Schifano, da Boetti a Pat Edwards passando per Rotella, Angeli, Fioroni, Manera, Lodola, Nespolo, Kostabi, Ronda, Rizzetti, Veronesi, Carotti, Panichi, Luzi, Rossi, Leccese.

Un excursus che presenta una accurata selezione delle opere degli autori piu' importanti nella storia dell'arte contemporanea: un mix tra pittura, scultura e fotografia che dagli anni '60 arriva fino alle moderne espressioni digitali del terzo millennio.

Una panoramica di altissimo livello sulle diverse tendenze artistiche in corso in Italia e all'estero, e un saggio delle diverse forme d'espressione, tecniche e i linguaggi.

L'esposizione è curata per l'Assessorato alla Cultura del Comune dai critici d'arte Giancarlo Bassotti e Matteo Vanzan con la collaborazione della galleria "Arte Sgarro" di Lonigo (Vi).

La mostra è organizzata dall'assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con “Arte Sgarro” di Lonigo (Vi), “Exhibition Art” di Fano e “Blu Art “di San Benedetto, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

"Il mito: da Andy Warhol a Mario Schifano alla digital art" sarà visitabile alla Palazzina Azzurra di San Benedetto dal martedì alla domenica dalle ore 18 alle 24. Chiuso lunedì.

Artisti in mostra:
Andy Warhol, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Alighiero Boetti, Pat EdwardIl mito: da Andy Warhol a Mario Schifano alla digital art - Palazzina Azzurra S. Benedettos, Marco Lodola, Mark Kostabi, Ugo Nespolo, Giosetta Fioroni, Omar Ronda, Franco Angeli, Enrico Manera, Veronesi, Rizzetta, Fabrizio Carotti, Leccese, Luzi, Panichi, Rossi.

Palazzina Azzurra - San Benedetto del Tronto (AP)
Viale Bruno Buozzi 14
tel: 0735581139
web: www.comunesbt.it
martedì - domenica dalle 18 alle 24. Chiuso lunedì.

Leggi le Ultime Notizie >>>