Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 01 Luglio 2009

Miss Trieste va sul satellite: venerdì 3 luglio nuova selezione presso l’Antica Diga

Miss Trieste

Trieste (TS) - Seconda selezione per il concorso di bellezza più autorevole, storico e ambito della città. Con molte novità e sorprese, che lo rendono sempre di più il concorso delle (più belle) Triestine per i Triestini. Miss Trieste infatti, oltre a essere strettamente legata alle sue radici triestine e amata dai Triestini, che lo considerano il “loro” concorso di bellezza, ha lanciato e avviato alla popolarità tante giovani candidate per il mondo professionale della moda, dello spettacolo e della televisione.

Il mito della bellezza "Made in San Giusto" parte da molto lontano, addirittura dal 1947, punto di riferimento iniziale per un signifìcativo ritratto di costume e un indice di vitalità e di bellezza femminile squisitamente triestina. La seconda selezione del concorso 2009 – una delle 4 tappe di avvicinamento alla serata del 13 agosto quando si assisterà all’incoronazione della più bella ragazza di Trieste – avrà luogo venerdì 3 luglio dalle ore 19.30 presso l’Antica Diga (“L’Isola di Trieste”).

Partenza da Molo Audace ogni 15 minuti. In un’ambiente “outdoor” e in una sorta di Casting dal vivo (sulla falsariga dei reality televisivi) aperto al pubblico, verranno selezionate otto finaliste. Ma come detto non macheranno le sorprese, la più importante delle quali è rappresentata dalla presenza delle telecamere di Sky, che filmeranno la serata e la manderanno in onda sul canale 869 nell’ambito del programma “Il Village Festival” in uno Speciale denominato Miss Trieste 2009 irradiato lunedì 6 luglio sul canale 869 di Sky alle ore 19 e poi da martedì 7 luglio con cinque repliche giornaliere a partire dalle ore 11.

Ospite d’onore della serata, sarà nientemeno che “L’uomo più bello d’Italia nel mondo”: Ivano De Cristofaro, che coadiuverà il presentatore ufficiale del Concorso, Alex Bini, alla conduzione della serata. Altra sorpresa, la presenza della 1.a selezione di Mister Trieste ospitata per l’occasione nel Concorso Miss Trieste.

La Selezione delle aspiranti Miss si svolgerà tramite tre votazioni; la prima riguarderà il portamento delle candidate. La giuria esprimerà il proprio voto, da 1 a 10, valutando la capacità delle candidate di "calcare" le scene, indossando abiti casual. La seconda votazione dovrà valutare spigliatezza e capacità espressiva delle candidate, che si evidenzierà raccontando al pubblico e alla giuria le proprie aspirazioni. La terza votazione sarà essenzialmente una valutazione estetica, con le candidate impegnate a sfilare in costume da bagno.

Al termine delle votazioni farà fede la media delle tre; in caso di pareggio ambedue le candidate saranno ammesse alla finale. Una delle caratteristiche del concorso è che le candidate manterranno il proprio numero fino al termine della manifestazione per favorire le votazioni dei partecipanti al concorso abbinato a Miss Trieste. In palio per i vincitori un viaggio Costa Crociere. Si può partecipare compilando l’apposita cartolina che si può trovare presso i negozi aderenti con i propri dati anagrafici e indicando la propria aspirante miss favorita.

Per concorrere al premio finale, estratto tra quanti avranno indovinato il numero della ragazza che sarà eletta Miss Triste, la cartolina deve essere timbrata e consegnata in occasione di una delle prime tre tappe del concorso. Intermezzi musicali a cura del gruppo musicale Bandomat. Radio ufficiale in esclusiva del concorso è Radioattività. Ingresso libero.

Per informazioni:
www.misstriestecasting.com
misstrieste@gmail.com

Leggi le Ultime Notizie >>>