Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 29 Giugno 2009

In attesa degli eventi estivi prosegue la mostra fotografica del 56° Carnevale Muggesano

Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano

Muggia (TS) - Prosegue, presso la sede dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, la mostra delle opere partecipanti al Concorso fotografico per fotoamatori abbinato al 56° Carnevale Muggesano.

Il Concorso, che era dedicato al Carnevale Muggesano ed era aperto a tutti i fotoamatori residenti in Italia che hanno potuto partecipare con un massimo di quattro opere per ogni singolo autore, ha visto anno dopo anno un sempre maggior numero di iscrizioni. Anche quest’anno si è registrato un aumento dei partecipanti e delle foto sottoposte al giudizio dei giurati: 176 le opere di 44 autori contro i 130 scatti e i 35 autori della passata edizione.

L’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, che ha promosso il concorso giunto alla IV edizione, ha registrato con soddisfazione l’aumento soprattutto dei partecipanti Muggesani. Molti come sempre gli appartenenti ai circoli fotografici di tutta la provincia, ma sono risultati tantissimi soprattutto i fotoamatori dilettanti “privati”. E numerosi sono stati anche quest’anno i partecipanti provenienti anche dal resto d’Italia, in particolare dal Triveneto.

La novità dell’edizione 2009 è stata rappresentata dall’allargamento a tutta la settimana di festeggiamenti della possibilità di scattare le proprie fotogafie e fissare i momenti più belli e caratteristici del “Carneval de Muja”, in modo da offrire ai partecipanti maggiori opportunità e spunti artistici.

La mostra delle immagini del concorso fotografico nazionale dedicato al 56° Carnevale di Muggia, presentata dall'Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano con la collaborazione del Comune di Muggia e la consulenza del Circolo Fotografico Fincantieri “Wärtsilä”, dopo aver inaugurato la nuova Sala d’arte Negrisin in Piazza Marconi dove è stata visibile fino al 28 aprile prosegue ora presso la sede dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano di via Roma, 20 a Muggia (TS). La sede è aperta tutte le mattine dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30 e il sabato anche il pomeriggio.

Per ulteriori informazioni, Segreteria dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, tel. 040-330616, o www.carnevaldemuja.com

Leggi le Ultime Notizie >>>