Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 08 Giugno 2009

Bookmark and Share

Il 20 giugno visita guidate alla Trieste di Tomizza, il 27 escursione in Istria

Fulvio Tomizza

Trieste (TS) - Nell’ambito delle iniziative del “Forum Tomizza”, sabato 6 giugno viene proposta una visita guidata gratuita alla Trieste descritta dallo scrittore “di frontiera” Fulvio Tomizza. Appuntamento con la guida alle ore 9.30 in Piazza Oberdan, per una passeggiata di due ore tra i luoghi e le culture descritti da Fulvio Tomizza: da “La città di Miriam”, a “Gli sposi di via Rossetti” e “Franziska”, passando per le riflessioni de “I rapporti colpevoli”.

L’iniziativa è aperta a tutti gli interessati ed è promossa dalle associazioni Altamarea, Gruppo 85 e Circolo Istria, con l’organizzazione dell’Agenzia “La Via degli Artisti Viaggi”.

La visita guidata verrà riproposta sabato 20 giugno, alla stessa ora.
Sabato 27 giugno verrà invece proposta un’escursione in pullman di una giornata tra Trieste e l’Istria, alla scoperta di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche delle località tomizziane. Il programma prevede: al mattino visita guidata a Trieste, pranzo tipico istriano a Verteneglio, il pomeriggio escursione con soste a Materada, Giurizzani, Umago e Capodistria, e rientro a Trieste. Il costo dell’escursione, in pullman granturismo con accompagnatore, e con pranzo comprensivo di contorni e bevande, è di 60 Euro a persona (minimo 25 partecipanti).

Informazioni e prenotazioni presso l’Agenzia Via degli Artisti Viaggi, in via degli Artisti 2, tel. 040.632537, cell. 347.2112218.

Leggi le Ultime Notizie >>>