Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 30 Aprile 2009

Rossetti: dal 13 al 17 maggio "Rumori fuori scena" di Michael Frayn sostituisce "Vite private"

Rumori fuori scena

Trieste (TS) - Dal 13 al 17 maggio, al Politeama Rossetti, va in scena la commedia "Rumori fuori scena" di Michael Frayn, per la regia di Attilio Corsini. Fra gli interpreti Viviana Toniolo, Stefano Altieri, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani e Roberto Della Casa. Lo spettacolo sostituisce "Vite private", previsto nel cartellone di prosa.

"Rumori fuori scena" è una delle commedie più divertenti degli ultimi anni. È una macchina perfetta che produce risate giocando sulle fobie, le gelosie e le invidie dell'uomo. La Compagnia Attori & Tecnici, eccezionalmente brava, dall'83 porta sulle scene questo esilarante lavoro di squadra. Capaci di assemblare realtà e finzione e di ricordarci che l'essenza della vita è che non tutto ciò che vediamo e ci appare è realtà. L'aspetto profondo del comico visto avanti e dietro le quinte.

Le note di regia della commedia sono andate smarrite nel corso degli anni ed è un vero peccato perché erano illuminanti per la giusta comprensione dello spettacolo. Questa carenza ha fatto si che molti spettatori lo abbiamo visto anche dieci volte e questo ci ha permesso tanti anni di repliche (25) e tanti spettatori.
Da allora non è cambiata nemmeno una virgola dello spettacolo. L’unico mutamento cRumori fuori scenahe si potrebbe notare, rispetto al debutto dello spettacolo al Teatro Flaiano, la sera del 4 dicembre 1983, è il mutamento fisico del gruppo storico, degli attori che lo recitano da quel giorno. Ma potrebbero notarlo solo gli spettatori che erano presenti quella sera, ma faranno finta di niente perché gli si ritorcerebbe contro.

Info: www.ilrossetti.it

Leggi le Ultime Notizie >>>