Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 18 Aprile 2009

“Mamma Mia!”, lo show numero uno al mondo, chiude la stagione dei musical al Rossetti

Mamma mia!

Trieste (TS) - Dal 22 aprile al 3 maggio, il Politeama Rossetti ospita il musical “Mamma mia!” dal libretto di Catherine Johnson, per la regia di Phyllida Lloyd e le coreografie di Anthony Van Laast. Scene di Mark Thompson, musiche di Benny Andersson e Björn Ulvaeus, con alcune canzoni di Stig Anderson. Supervisione musicale, materiale aggiuntivo e arrangiamenti di Martin Koch.
Fra gli interpreti: Jackie Clune, Leigh McDonald, Geraldine Fitzgerald, Cameron Blakely, John Alastair, Michael Beckley, Miria Parvin, Gary Watson, Karli Vale, Nicky Griffiths, Tim Newman e Sebastian Sykes.

“Mamma Mia!”, lo show numero uno al mondo, chiuderà la stagione musical 2008-2009 del Politeama Rossetti. Dopo il travolgente successo di “Cats”, che ha fatto segnare il tutto esaurito alla fine della stagione scorsa, per la prima volta un titolo del panorama internazionale arriverà nella stessa edizione contemporaneamente in scena a Londra e New York, confermando così che Trieste sta diventando la capitale italiana del musical.

Con una colonna sonora che comprende tutti i più grandi successi degli ABBA, il leggendario gruppo pop svedese che negli anni Settanta balzò in testa a tutte le hit parade, “Mamma Mia!” è oggi il musical più rappresentato al mondo: ben sette sono le produzioni residenti e due quelle in tour, una negli Stati Uniti e una in Europa, Africa e Asia. Ogni sera più di 17.000 persone assistono allo spettacolo a Londra, Broadway, Las Vegas, Berlino, Barcellona, Seul e nelle varie città toccate dai tour, per un incasso settimanale che supera gli 8 milioni di dollari.

Dal suo debutto nell’aprile 1999 a Londra lo spettacolo ha venduto oltre 32 milioni di biglietti, per un incasso di 2 miliardi di dollari. Il 3 ottobre debutterà in Italia l’edizione cinematografica di “Mamma Mia!” interpretata da un cast di stelle di Hollywood del calibro di Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth. Anche il film ha già polverizzato tutti i record sia negli Stati Uniti che in Inghilterra, dove il cd che raccoglie le hits degli ABBA, a 16 anni dalla sua pubblicazione, è addirittura balzato al primo posto delle classifiche di vendita.

Ambientato in una piccola isola greca, “Mamma Mia!” racconta la storia di una ragazza che, alla vigilia del suo matrimonio, desidera sapere chi è suo padre: sbirciando nel diario segreto della mamma, scopre che i possibili padri sono in realtà tre, e li invita alle nozze, ovviamente all’insaputa della madre che, trovandosi i tre ex fidanzati a sorpresa nel giardino della locanda che gestisce sull’isola, non può che cantare “Mamma Mia! Here I go again”, “Mamma Mia! Comincia tutto di nuovo”.

Da qui inizia una travolgente serie di irresistibili e divertentissimi equivoci che accompagnano i protagonisti all’altare, e a un lieto fine che elettrizza tutto il pubblico presente in sala. Lo spettacolo che andrà in scena a Trieste nell’edizione originale diretta da Phyllida Lloyd avrà un cast di 31 elementi con orchestra dal vivo e sarà presentato con sopratitoli in italiano. Per il teatro si tratta di una produzione molto impegnativa: lo spettacoMamma mia!lo viaggia infatti su nove tir e richiede ben tre giorni di preparazione.

ATTENZIONE! I biglietti in vendita nel settore LOGGIONE sono a visibilità ridotta in quanto molto laterali e con la possibile presenza di colonne e altri ostacoli.
I biglietti sono in vendita anche sul sito internet di Ticket One: www.ticketone.it.

Info.: www.ilrossetti.it

Leggi le Ultime Notizie >>>