Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 15 Aprile 2009

Giovedì 16 e mercoledì 22 aprile porte aperte per studenti e famiglie al Conservatorio Tartini

Conservatorio Tartini logo

Trieste (TS) - "Se i vostri ragazzi hanno la musica dentro, è l’ora di farla uscire”. E’ questo il messaggio portante del Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste per la campagna iscrizioni ai corsi di Formazione di base, operativa in queste settimane e fino al 30 aprile, rivolta agli studenti più giovani, indicativamente dall'età di 9-10 anni fino alla maturità, anche in relazione allo strumento musicale prescelto.

Sono due gli appuntamenti già calendarizzati di “Porte aperte al Conservatorio Tartini” per illustrare compiutamente l'offerta formativa di base del Conservatorio: giovedi 16 aprile e mercoledì 22 aprile, a partire dalle ore 17, il direttore del Conservatorio, Massimo Parovel, e i docenti di riferimento saranno a disposizione di giovani, genitori e famiglie, per dettagliate la proposta del Tartini e rispondere ad ogni interrogativo.

Le domande di ammissione ai corsi della Formazione di base del Conservatorio per l’Anno Accademico 2009-2010 potranno essere presentate entro il 30 aprile. I corsi coprono i principali strumenti musicali e sono finalizzati al conseguimento di un livello di abilità strumentale e competenza musicale adeguato all'accesso al Triennio superiore di primo livello in corrispondenza del conseguimento della maturità.

Per gli allievi di questa fascia sono previste attività didattiche pomeridiane, corsi d'avvio alla musica d'insieme e al coro, prestito di strumenti musicali. Può essere richiesta l'ammissione fino a tre Scuole. Gli esami di ammissione ai corsi di base si svolgeranno nei seguenti periodi: fine giugno - inizio luglio 2009 per Organo, Pianoforte, Fisarmonica, Arpa, Chitarra, Flauto dolce, Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Saxofono, Corno, Tromba, Trombone, Strumenti a percussione, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso. Nella prima metà di settembre 2009 per Canto e Composizione.

INFO: www.conservatorio.trieste.it

Leggi le Ultime Notizie >>>