Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 11 Aprile 2009

Bookmark and Share

Si presenta il progetto “Invecchiare informati”, promosso dell’A.D.A. di Trieste

Trieste (TS) - Martedì 14 aprile alle ore 15, presso la Sala Fabricci della UIL, in via Polonio 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Invecchiare informati”, promosso dalla sezione triestina dell’ A.D.A. Onlus (Associazione per i Diritti degli Anziani) con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione Centrale Istruzione, Cultura, Sport e Pace.

Il progetto, che partirà il prossimo 20 aprile e continuerà fino a settembre, prevede un ciclo di incontri informativi sulle problematiche della vita degli anziani, intesi come persone ancora attive nella società e titolari di diritti, troppo spesso ignorati. Gli incontri, aperti a tutti gli interessati, offriranno una panoramica sulle concrete possibilità di intervento, assistenza, attività sociale e culturale per la Terza età. L’iniziativa è promossa dalla A.D.A. Onlus, associazione nazionale impegnata sulle problematiche e i diritti degli anziani.

Il progetto sarà presentato dalla presidente provinciale di Trieste della A.D.A. Onlus, Gilda Kramarsic, e dalla giornalista Loretta Marsilli, co-conduttrice degli incontri e da anni attiva professionalmente sulle problematiche sociosanitarie e della Terza età.

Leggi le Ultime Notizie >>>