Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > AttualitĂ  > 09 Aprile 2009

Bookmark and Share

In piazza della Repubblica si festeggia la Pasqua con "La corte dei miracoli"

Associazione culturale "Cose di Vecchie Case"

Muggia (TS) - Pasqua al mercatino di Muggia. Il 12 aprile ritorna come ogni seconda domenica del mese la “Corte dei miracoli", il mercatino dell’usato e delle occasioni allestito a cura dell’Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", nella ormai consolidata collocazione oraria – dalle 8 al tramonto – e nell'accogliente collocazione di piazza della Repubblica.

Alla "Corte dei miracoli", in esposizione ci sono sempre un gran numero di piccole curiosità e antichità che si ripresentano al sempre nutrito e interessato pubblico. E chissà che passando in rassegna la parata di piccoli cimeli e memorabilia capace di riservare sempre qualche piacevole sorpresa ai visitatori, non si possa trovare un regalo da fare o da farsi per Pasqua, o un indumento o accessorio che ci accompagni nella bella stagione, trascorrendo anche una domenica di Pasqua in modo un po' insolito. Le opportunità offerte per i visitatori del mercatino sono davvero tantissime, tra boccali di birra, quadri antichi, preziose cornici, ceramiche, foto d’epoca, bambole della nonna, lampadari, grammofoni e dischi a 78 giri, volumi antichi e giocattoli di latta ma anche schede telefoniche, collezioni di sorpresine, soldatini, macchinine, Puffi e peluche - oltre naturalmente ai classici e immancabili oggetti di stile marinaro e velico - che da sempre costituiscono il ricco campionario di oggetti vissuti, usciti da soffitte e cantine di privati cittadini ma ancora pronti a rivivere una seconda giovinezza tra le mani di chi, collezionista o semplice amante del bello, saprà sicuramente apprezzarli.

Il prossimo appuntamento con la "Corte dei miracoli", è fissato per domenica 10 maggio, sempre in Piazza della Repubblica dalle 8 del mattino al tramonto. Per informazioni: Associazione culturale "Cose di Vecchie Case", tel. 3397495333 (sede presso il Caffè Piazza Verdi, ex bar Violin di via del Teatro 2 a Trieste).

Leggi le Ultime Notizie >>>