Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 20 Febbraio 2009

Tribeca Film Festival – appuntamento dal 22 aprile al 3 maggio 2009

Tribeca Film Festival

New York USA (--) - L’ottava edizione del Tribeca Film Festival è ai nastri di partenza.
La manifestazione ideata e creata da Robert De Niro con Jane Rosenthal e Craig Hatkoff ha fatto di NewYork la capitale del cinema indipendente e impegnato, facendovi affluire per l’occasione più di due milioni di spettatori dagli Stati Uniti e dal resto del mondo.

Una rassegna internazionale di film indipendenti, una festa del cinema e degli amanti del cinema che prenderà il via il 22 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio con la giornata dedicata alle premiazioni delle migliori pellicole in concorso.

Lo scorso anno “Caos Calmo” (candidato come miglior film italiano agli IOMA 2008) di Antonello Grimaldi e la produzione di Domenico Procacci aveva riscosso consensi di critica e gradimento del pubblico.

Il film, interpretato da Nanni Moretti, Isabella Ferrari e Valeria Golino, partecipava nella sezione “World Narrative Feature Competition” per miglior film, miglior nuovo regista, miglior attore e miglior attrice.

L’Italia era inoltre presente con il cortometraggio Il Torneo (The Tournament), presentato dalla Goodwind Production dRobert De Niro and wife Grace Hightower, Photo by Andrew H. Walker/Getty Images North Americai Velia Giannuzzi e diretto dal giovane regista Michele Alhaique, con la sceneggiatura di Federico Mazzei.

Ad accompagnare il nutrito programma di proiezioni, una serie di discussioni aperte al pubblico con diversi grandi nomi del cinema, della letteratura e dei media.

Tribeca Film Festival
22 aprile – 3 maggio 2009
www.tribecafilmfestival.org

Leggi le Ultime Notizie >>>