Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 11 Giugno 2019

Bookmark and Share

Festival Jazz a Lubiana

Ljubljana Jazz Festival

Lubiana (--) - Ospite d'onore del festival del Ljubljana Jazz Festival è John Zorn, uno dei più straordinari musicisti e compositori della scena contemporanea.
Il festival presenta un ricco programma così declinato:

JOHN ZORN – L’ ORGANO ERMETICO, 18 giugno

John Zorn, organo

Una perfetta rappresentazione del grande gusto di Zorn per le variazioni del colore e per i contrasti. Il genio del compositore sfodera le sue migliori bizzarrie - grandi cluster di suoni, accordi, collage, contrappunti, bordoni, ostinati, melodie liriche e molto altro, spesso presentato intersecando le diverse sezioni.

MARATONA DI JOHN ZORN BAGATELLES, 22 giugno

Quattro ore di costante creatività con alcuni dei musicisti più entusiasmanti della scena di New York, compresi talenti quali Mary Halvorson, Marc Ribot, Chris Davis, Julian Lage, Dave Douglas, Joey Baron, Craig Taborn, Peter Evans, John Medeski, Matt Mitchell, Ikue Mori, Erik Friedlander, Mark Feldman, Sylvie Courvoisier, Kenny Wollesen, Trevor Dunn e molti altri.

SNARKY PUPPY, 22 giugno
A Ljubljana arriva uno dei più entusiasmanti gruppi del secolo: una band che sfugge a qualsiasi definizione (jazz compreso) e pone la propria cifra stilistica proprio sul confine tra i più diversi generi. Un’attrazione eccezionale, contesa dai più prestigiosi festival musicali di tutto il mondo viene a concludere i festeggiamenti del 60° anniversario del Ljubljana Jazz Festival. La band, che della fusion attrae a sé alcune suggestioni, si esprime attraverso una rara e delicata commistione di sofisticate composizioni, armonie e improvvisazioni.

www.ljubljanajazz.si

Leggi le Ultime Notizie >>>