Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 12 Ottobre 2018

Bookmark and Share

All'Ariston la terza edizione dell'European Art Cinema Day

"L'apparizione" (foto: Ufficio Stampa La Cappella Underground - Trieste)

Trieste (TS) - La terza edizione dell'European Art Cinema Day, iniziativa internazionale organizzata dagli esercenti cinematografici e dalla CICAE (Confédération internationale des cinémas d'art et d'essai) in collaborazione con Europa Cinemas e le associazioni nazionali dell'esercizio d'essai, si svolgerà domenica 14 ottobre.

A Trieste il cinema Ariston, sala d’essai gestita da La Cappella Underground e aderente alla FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai), partecipa all’iniziativa con la proiezione in programma domenica 14 ottobre alle ore 18.30 e 21.00 del film “L’apparizione” (L’apparition, Francia, 2018) di Xavier Giannoli in versione originale inglese sottotitolata in italiano.

Jacques (Vincent Lindon), reporter di guerra per un quotidiano francese, viene ingaggiato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, velocemente diffuso, ha condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta apparizione. Jacques, estraneo a questo mondo, accetta di far parte della commissione d’inchiesta canonica per cercare di scoprire se la commovente e carismatica Anna stia mentendo oppure no e le sue convinzioni verranno profondamente ribaltate.

Informazioni sul sito www.aristoncinematrieste.it e sulla pagina facebook cinema.ariston.trieste

INFO/FONTE: Ufficio Stampa La Cappella Underground - Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>